Performance finale per la prima di Cleopatra (m)alata

Poesia e musica in laboratorio di Laura Cadelo

Cleopatra (m)alata inizia il suo viaggio itinerante

Pubblicato il 09/03/2024

Bologna 24 febbraio 2024

Con questa performance di Miriam Bruni e le musiche di Vladimiro Cantaluppi è terminata la prima esposizione di “Cleopatra (m)alata”, mostra fotografica di Roberto Cerè avente come soggetto Miriam Bruni che, ancora in periodo di chemioterapia, chiese di essere fotografata nonostante tutte le difficoltà che stava attraversando.

Si chiude oggi la prima “sosta” di questa mostra fotografica dal carattere itinerante che ha visto come set fotografico proprio il laboratorio di Laura Cadelo.

Come ricordato nel precedente articolo questa mostra fotografica propone una visione positiva della vita che continua anche durante periodi gravosi e ad alto rischio depressivo.

La mostra è stata già richiesta in due nuove sedi, una a Bologna e una a Torino, e vi sono già contatti attivi con l’ANT e l’Associazione Il Seno di Poi di Bologna. Naturalmente vi faremo sapere al più presto ogni dettaglio nel caso vogliate visitare l’esposizione nei luoghi che verranno scelti.

Non ci addentriamo quindi nelle ragioni già esposte; oggi ci dedichiamo alla pubblicazione dell’intera performance presentata nell’atelier di Laura Cadelo in occasione della chiusura della mostra Cleopatra (m)alata. Una nota curiosa; nel video sono inserite fotografie che non compaiono nella selezione della mostra, chissà, forse sono un’anteprima sul futuro ampliamento delle immagini che verranno esposte.

Le immagini selezionate per questa prima mostra sono raccolte anche in Galleria d’Arte Millecolline.

Testo di Roberto Cerè per Millecolline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *