Galleria d’arte WEB Millecolline, dal 4 Marzo 2024: “Cleopatra (m)alata”

Galleria d’Arte Millecolline

dal 4 Marzo 2024

 

ESPONE

Roberto Cerè

 

La Galleria

presenta

Cleopatra (m)alata

La mostra fotografica comprende 13 immagini di Miriam Bruni (poetessa bolognese) scattate da Roberto Cerè nel laboratorio di Laura Cadelo a luglio 2023, ed è stata vista per la prima volta nella sua interezza nell’atelier dove sono state eseguite (10-24 febbraio 2024).

Si tratta di una mostra dal forte impatto emotivo ed estetico, in quanto Miriam, in quel frangente, si stava sottoponendo a cicli di chemioterapia, a seguito di un pesante intervento chirurgico. Mi chiese di essere ritratta fotograficamente adornata dai  gioielli di Laura, ed io non tardai un minuto ad assecondarla.  

Abbiamo inteso questa esposizione fotografica come come un invito a non lasciarsi andare e a non isolarsi e/o nascondersi, come una esposizione itinerante che possa testimoniare il suo messaggio in più luoghi possibile, là dove ve ne sia bisogno, anche per dare un po’ di sostegno a coloro che saranno costretti ad affrontare simili travagliate prove.

Siamo infatti in contatto con varie Associazioni che si occupano dell’assistenza alle persone colpite da malattie oncologiche: ANT, Di Petto, Il Seno di Poi, Airc ecc…, che stanno ora cercando i luoghi più adatti ad esporre queste fotografie.

Abbiamo buone speranze quindi che possiate avere altre possibilità di vedere questa mostra.

Grazie a tutti i nostri visitatori,

Roberto Cerè 

e

Miriam Bruni

 

IMMAGINI IN MOSTRA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *