“Cleopatra (m)alata”, due video per un racconto inaugurale

La risposta di Miriam Bruni alla chemioterapia, in 13 immagini

Cleopatra (m)alata – Le Foto di Roberto Cerè a Miriam Bruni

Pubblicato il 04 Marzo 2024

La mostra fotografica “Cleopatra (m)alata” la potrete visitare anche in Galleria d’Arte WEB di Millecolline cliccando questo link.

Pubblicato il 22 Febbraio 2024

Assieme all’invito a partecipare alla chiusura della mostra “Cleopatra (m)alata”, che si terrà sabato 24 febbraio alle ore 18:00 nei locali del laboratorio di Laura Cadelo in via Urbana 1/f a Bologna, pubblichiamo il video dell’intervento del prof. Andrea De Iaco (il chirurgo che ha operato Miriam) e della moglie, psico-oncologa Lucia Polpatelli che sono stato graditissimi ospiti della giornata dell’inaugurazione avvenuta il 10 febbraio.

Al Finissage avremo un ospite d’eccezione che ci regalerà una sua interpretazione dedicata all’evento.

Vi aspettiamo!

 

 

Pubblicato il 16/02/2024

Con la gradita presenza del chirurgo, Andrea De Iaco e della moglie psico-oncologa Lucia Polpatelli come ospiti, si è potuto presentare, in anteprima, una mostra fotografica dedicata a chi vuole reagire ad una condizione post-operatoria che troppo spesso rischia di provocare demoralizzazione e auto-isolamento. 

Sabato 10 febbraio 2024 è stata inaugurata la mostra fotografica di Roberto Cerè nata dalla espressa  volontà di Miriam Bruni nel farsi ritrarre durante i difficili giorni (mesi…) della chemioterapia.

Le 13 immagini, dove Miriam Bruni indossa alcune creazioni di Laura Cadelo selezionate per il set, sono ora esposte nella stessa sala-laboratorio dove sono state eseguite e saranno visibili fino al 24 febbraio quando, in un finissage a sorpresa, si concluderà questa prima tappa itinerante della mostra.

Questi ritratti desiderano essere di incoraggiamento a coloro che subiscono pesanti operazioni chirurgiche volte a eliminare tumori e i successivi trattamenti chemioterapici: la vita continua e occorre continuare a sforzarsi per proseguire i propri percorsi, nonostante tutto.

Nel presentare tutto questo siamo stati molto contenti della partecipazione del medico chirurgo che ha operato Miriam e di sua moglie, che segue i pazienti oncologici del Sant’Orsola che fanno richiesta di un accompagnamento psicologico nei mesi successivi alla degenza.

Ora presentiamo l’intervento di Miriam Bruni a descrizione del titolo della mostra e di ciò che l’ha spinta a mostrarsi in questa particolare situazione in cui tanti, invece, si nascondono.

 

CLEOPATRA (M)ALATA

Miriam Bruni nelle fotografie di Roberto Cerè

Galleria del laboratorio di Laura Cadelo Bertrand

Via Urbana, 1/f

                                                        dal  lunedì al sabato h: 10-13 / 15:30-19:30

Dal 10 al 24 Febbraio 2024

La mostra è visitabile negli orari di apertura del negozio-laboratorio

Info 338 3155820 (Roberto Cerè) – 370 3455775 (Miriam Bruni)

 

One thought on ““Cleopatra (m)alata”, due video per un racconto inaugurale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *