Chi siamo

logo

 

Ci chiedono, a volte, come mai una rivista come la nostra, che racconta avvenimenti legati al mondo dell’arte, si sia data un nome così curioso, non anglofono e (apparentemente) non descrittivo: Millecolline. Presto detto; le colline emergono dalla uniformità piatta della pianura ed hanno ognuna la loro forma naturale; ogni collina racconta un modo di vedere e di interpretare il panorama, quindi ogni collina viene vista da Millecolline come fosse un artista che emerge dalla pianura per formare, magari, una piccola catena di uniformità. Oppure, ogni artista, viene visto da noi come una collina dal quale guardare. Ma ad un certo punto ci siamo chiesti: quante saranno le colline che emergono? Perché perdere tempo nel contarle (?), prendiamo un numero simbolico: 1000 e teniamolo come fosse un numero infinito e imprendibile.

La redazione della rivista è a Bazzano (in Valsamoggia, Bo) ed è quindi in un balcone posizionato ai margini della Pianura Padana che ha, alle spalle, le mille colline dei primi contrafforti dell’Appennino.

Millecolline è una rivista amatoriale ideata da Roberto Cerè ed ha come idea quella di raccontare e far conoscere ciò che avviene di BELLO in questo territorio (e dintorni) attraverso la partecipazione di ogni persona che voglia esporsi nel farlo.

La nostra Redazione è organizzata da Roberto Cerè ma abbiamo alcuni assidui collaboratori che ci regalano le loro testimonianze scritte come, per esempio, l’inesauribile prof. Franchino Falsetti e il nostro recente acquisto Beppe Stefani.

L’intera impostazione di Millecolline è immaginata come una bancarella in cui cercando ciò che interessa ci si imbatte in tanto altro; per questo motiva non abbiamo, volutamente, selezionato in settori specifici le varie arti che raccontiamo ma le abbiamo raccolte in un unico palette/contenitore che chiamiamo: TUTTE LE ARTI.

Uno degli obiettivi primari è raccontare la complessità di stimoli artistici presenti nella nostra zona, farlo con semplicità e magari divertendoci. La nostra redazione lavorerà apertamente con tutte le realtà che troveranno interessanti le nostre caratteristiche: tutti possono scrivere articoli per la nostra rivista; basta avere il coraggio di farlo.

Siamo alla costante ricerca di storie, avvenimenti, attività da raccontare utilizzando il nostro tempo libero per farle conoscere.