La clip dell’intero incontro con la poesia di Miriam Bruni avvenuto a Granarolo

La clip dell’incontro avvenuto a Granarolo l’8 giugno 2023

Due libri di Miriam Bruni 

Pubblicato il 05/06/2023

Ad un mesetto dalla partecipata e sentita presentazione dei miei due libri “Cuanto cuesta vivir” e “Così” avvenuta negli spazi della Biblioteca Gianni Rodari di Granarolo, ecco il link alla videoregistrazione curata da Roberto Cerè, che ringrazio di cuore per la costante disponibilità, e che era già stata pubblicata precedentemente sul mio canale youtube, a cui vi invito iscrivervi!

                                                                                                                   Miriam Bruni

 

A Granarolo il nuovo libro “Cuanto cuesta vivir”, in abbinamento a Così, la quarta raccolta della poetessa, presentati da Pierluigi Lenzi.

Pubblicato il 04/06/2023

Nelle sale della biblioteca “Gianni Rodari” di Granarolo dell’Emilia Pierluigi Lenzi  presenterà Miriam Bruni all’interno di una bella rassegna voluta e creata per avvicinare la poesia alla vita di ogni giorno che ha un titolo certamente evocativo: Primavera di poesia.

Ecco quindi che il recentissimo libro di Miriam, Quanto costa vivere, verrà presentato per la prima volta ai suoi lettori  giovedì 8 giugno 2023 in quella stessa biblioteca dove, anni addietro, Miriam aveva svolto alcuni mesi di Servizio Civile, prima di ritrovarsi incinta di Gabriele, e terminare quindi quella bella esperienza per dedicarsi a tempo pieno a quella seconda maternità.

In copertina vi è un’opera di Lia Fantoni, e all’interno le foto di Nicola Claudio Palermo. Il tutto confezionato dall’estro di Maria Grazia Vai, Presidente del noto Premio letterario “La couleur d’un poème”.

Come suo solito, le raccolte di Miriam contengono testi direttamente dedicati, o in dialogo, con la Poesia.

Anche su Cuanto costa vivere ne troviamo uno:                       

Silenziosa

avanzatissima trivella

Tu sola puoi raggiungere 

il cuore infuocato/irritato

delle genti e della Terra.

A te che mi consoli e mi rinnovi,

a te – compagna di vita –

dono i miei fiori.

 

 

Vi aspettiamo!

Roberto (Rore) Cerè

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *