Sorpresa musicale alla rassegna cinematografica bazzanese
Jacopo Bonora
Pubblicato il 18/07/2022
La sera del 12 luglio ero su viale Carducci a Bazzano per andare a seguire una serata di cinema all’aperto di Films Sotto le Stelle e più mi stavo avvicinando al cancello di entrata più sentivo delle note musicali arrivare dall’interno del parco. Non è previsto alcun concerto questa sera,, mi son detto, e questo non è certo il volume della musica di intrattenimento dell’impianto del cinema (sarebbe stato più alto).
Vedremo cosa c’è di nuovo.
Di nuovo c’era veramente qualcosa: due musicisti stavano suonando dal vivo a pochi metri dalla linea delle sedie predisposte per il pubblico e uno dei musicisti stava suonando un pianoforte (complicato da portare, mi son detto). A questo punto ho chiesto qualche informazione ad Enrico Masi che mi ha detto cche i due musicisti erano amici suoi e mi ha poi suggerito/proposto di fargli una breve intervista perchè era l’occasione per conoscere due persone che uscivano dall’ordinario status delle cose.
Non me lo sono fatto ripetere due volte e sotto l’unica luce che era disponibile (un lampione ) ho “catturato” le loro voci prima che, in gran fretta, tornassero a Bologna a scaricare il pianoforte.
Testo di Roberto Cerè per Millecolline