Ultima data per La Città Invisibile: domenica 24 luglio

Le Vite degli Altri negli ultimi due cortili della rassegna

La Città Invisibile

Pubblicato il 16/07/2022

La libreria Carta Bianca di Bazzano propone le ultime due date della rassegna di letture in cortili e giardini della Valsamoggia.

Le due date previste coinvolgono le due ultime domeniche di luglio 2022 e saranno rispettivamente nel cortile della Famiglia Baldini a Monteveglio (Bo) alla domenica in data 17 luglio e alla domenica successiva, 24 luglio, nel Cortile della Rocca dei Bentivoglio a Bazzano (Bo).

Domenica 17 luglio

La lettura di domenica 17 luglio, alle ore 18:30, sarà tratta da “Vite brevi di idioti” di Ermanno Cavazzoni e sarà letta da Matteo Belli.

Un’Italia agreste fa da sfondo a un originale campionario di varia umanità, affetta da forme più o meno gravi e manifeste di idiozia. Gli idioti in questione, armati delle loro manie, ossessioni e fissazioni, oppongono una strenua resistenza ai meccanismi di quella moderna società dei consumi che sembra destinata ad avere la meglio su di loro. Con la sua ironia surreale Ermanno Cavazzoni dipinge una galleria di ritratti all’insegna di un unico dogma: l’idiozia accompagnerà il genere umano fino alla morte.

 

Domenica 24 luglio

La lettura di domenica 24 luglio, alle ore 18:30, con la lettura di Dario Manera saranno brani scelti da autori e autrici che sono stati ispirati – anche – dal “buon bere” ed avrà come titolo: “Bere come un vero scrittore”.

Pablo Neruda mentre verseggiava beveva Pisco Sour e Agatha Christie sorseggiava Pink Gin. Carver per mettersi a posto dopo grandi nottate sceglieva il Bloody Mary, mentre Murakami si accontenta ancora oggi di whisky liscio…

Durante le letture i barman del Moma caffè di Bazzano ricreeranno i drink che hanno accompagnato i giganti della letteratura.

 


 

Domenica 17 luglio ore 18.30

Giardino della Famiglia Baldini, Abbazia di Monteveglio

Matteo Belli

legge “Vite brevi di idioti” di Ermanno Cavazzoni

 

 

Domenica 24 luglio ore 18.30

Cortile della Rocca dei Bentivoglio, Bazzano

Dario Manera

legge “Bere come un vero scrittore”.


 

2 thoughts on “Ultima data per La Città Invisibile: domenica 24 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *