Jacopo Bonora estemporanea a Films Sotto le Stelle

Sorpresa musicale alla rassegna cinematografica bazzanese

Jacopo Bonora 

Pubblicato il 18/07/2022

La sera del 12 luglio ero su viale Carducci a Bazzano per andare a seguire una serata di cinema all’aperto di Films Sotto le Stelle e più mi stavo avvicinando al cancello di entrata più sentivo delle note musicali arrivare dall’interno del parco. Non è previsto alcun concerto questa sera,, mi son detto, e questo non è certo il volume della musica di intrattenimento dell’impianto del cinema (sarebbe stato più alto).

Vedremo cosa c’è di nuovo.

Di nuovo c’era veramente qualcosa: due musicisti stavano suonando dal vivo a pochi metri dalla linea delle sedie predisposte per il pubblico e uno dei musicisti stava suonando un pianoforte (complicato da portare, mi son detto). A questo punto ho chiesto qualche informazione ad Enrico Masi che mi ha detto cche i due musicisti erano amici suoi e mi  ha poi suggerito/proposto di fargli una breve intervista perchè era l’occasione per conoscere due persone che uscivano dall’ordinario status delle cose.

Non me lo sono fatto ripetere due volte e sotto l’unica luce che era disponibile (un lampione ) ho “catturato” le loro voci prima che, in gran fretta, tornassero a Bologna a scaricare il pianoforte.

 

Testo di Roberto Cerè per Millecolline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *