Trio demi verre, una nuova formazione musicale del territorio

Un gruppo per suonare a festa

il Trio demi verre sarà al suo esordio domenica 28 maggio a Labante

Pubblicato il 25/05/2023

Inconsapevolmente Millecolline è stata testimone della formazione di un nuovo gruppo musicale formato da tre musicisti che si sono incontrati quasi casualmente al mercato Bio di Vignola che si tiene nella quarta domenica di ogni mese in Piazza Barozzi, proprio accanto al castello.

Ricorderete che in quella mattinata domenicale abbiamo registrato e poi pubblicato alcuni brani eseguiti in quella occasione da tre musicisti che, per la prima volta, si trovavano a suonare assieme.

A dire il vero Piero Negroni e Siro Melotti si conoscono da tempo immemore, appartenendo gruppo storico Lanterna Magica, ma i due musicisti non avevano mai suonato assieme a Linda Betti. 

Trio demi verre.

Evidentemente, in quella occasione, si sono trovati talmente bene a suonare assieme che hanno poi deciso di formare un nuovo gruppo: Trio demi verre.

Il nuovo gruppo proporrà sonorità francesi, bretoni e irlandesi per far ballare e fare festa; la prima occasione per ascoltarlo sarà per domenica 28 maggio alle Grotte di Labante (cliccate QUI per arrivare alla locandina).

Come mai si sono dati un nome che significa “bicchiere mezzo pieno” in lingua francese (finalmente un nome che non scimmiotti il vecchiume dei prevedibili nomi anglosassoni)? La risposta ce la dà Piero quando ci dice che “rappresenta la voglia di positività e di vedere sempre il lato buono della vita; inoltre un bicchiere mezzo pieno è sempre simbolo di convivialità!”. 

Roberto (Rore) Ceré

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *