Un Carnevale dei Bambini pieno di fotografie a Bazzano con la presenza C.F.B.

Due domeniche di carnevale con il C.F.B.

Il Circolo Fotografico Bazzanese al Carnevale dei Bambini di Bazzano

Pubblicato il 25/02/2023

Domenica 19 febbraio il Circolo Fotografico Bazzanese è ritornato nello spazio dell’Asilo Parrocchiale con il suo set fotografico allestito da Marco Cassanelli  e Carlo Pelloni alla stampante immediata mentre in piazza ci sono andato io a vedere cosa “c’era di nuovo”…

Anche la seconda domenica del “Carnevale dei Bambini” 2023 è stata un successo ed ha riempito le strade di Bazzano e, a distanza di alcuni giorni dal suo ultimo giro di piazza, ci fa piacere incontrare ancora, qua e la, alcuni coriandoli testimoni di una ripartenza.

Come quei coriandoli “sfuggiti alla cattura” pubblichiamo alcune fotografie a distanza di alcuni giorni da quel pomeriggio.

 

Pubblicato il 14/02/2023

Dopo una lunga sosta in cui tutti abbiamo dovuto (per forza) fare senza il tradizionale Carnevale dei Bambini a Bazzano ecco che, finalmente, domenica 12 febbraio abbiamo potuto seguire il carosello dei carri allegorici dedicato ai più piccoli.

In questa occasione il Circolo Fotografico ha allestito un set fotografico completo accanto all’ingresso della pesca di beneficenza nel parco della Scuola Materna Parrocchiale S. Stefano. Questo allestimento prevede la possibilità di essere fotografati, da soli, in maschera, in famiglia o come preferite e ricevere una stampa 10×15 gratuita in un solo minuto. Questa iniziativa ha destato un inaspettato successo e anche noi ci siamo divertiti ad aiutare Marco Cassanelli (mentre consigliava le pose e scattava le foto).

Marco Cassanelli e la sua sala di posa. Carnevale Bazzano, 2023 (ph. R. Cerè)

Assieme ad Alessandro Vitale, addetto alla stampa immediata delle 10 x 15.

E Carlo Pelloni che supervisionava tutto l’insieme.

Carlo Pelloni mette in posa i soggetti. Carnevale Bazzano, 2023 (ph. R. Cerè)

Il set fotografico promosso dal CFB replicherà la sua “performance” anche domenica 19 febbraio; ringraziando il Comitato organizzatore del Carnevale dei Bambini che ci ha ospitato vi invitiamo a partecipare a questa tradizionale momento di incontro e a farvi fotografare con i vostri bambini anche in quella occasione.

Ecco alcuni momenti del Carnevale dei Bambini di domenica 12 febbraio 2023.

Abbiamo pubblicato il 10/02/2023

La prima “uscita” dei soci del Circolo Fotografico Bazzanese (C.F.B.) sarà in occasione del tradizionale Carnevale dei Bambini che finalmente, dopo gli anni del “Covid” riprende ad attraversare le strade di Bazzano (BO), e lo fa aggiungendo uno spazio al luogo di festa per antonomasia all’ “Asilo delle Suore” (come viene conosciuto dai bazzanesi).

In questo spazio gentilmente concesso dalla organizzazione del Carnevale sarà allestita una piccola mostra di fotografie eseguite da Carlo Pelloni durante questi anni di sfilate carnevalesche dedicate ai bambini. Ma non è tutto… la novità di quest’anno è che, oltre alla mostra indicata, ci sarà uno spazio dove “posare fotograficamente” con i bambini, genitori, nonni e ricevere, gratuitamente ed immediatamente, la fotografia su carta stampata da portare a casa come ricordo.

Tutto questo lo dobbiamo alla collaborazione dell’Inner Wheel Club Valsamoggia-Terre d’Acqua che ci ha gentilmente concesso l’uso di una stampante ad uso immediato.

E’ una occasione in più per divertirsi e farsi fotografare con le proprie maschere e le proprie risate.

One thought on “Un Carnevale dei Bambini pieno di fotografie a Bazzano con la presenza C.F.B.

  1. Bellissima rappresentazione del carnevale dei bambini e di tutto il complesso organizzativo, dopo questi anni di pandemia, è tornata l’allegria. bravo Bazzano !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *