Sull’autobus scoperto c’è Federico Aicardi

Impressioni dopo una corsa musicale bolognese 

Federico Aicardi ritorna su Millecolline

Pubblicato il 31/10/2022

Sono sicuro che molti di voi avete sentito dire di un cantante/cantautore bolognese che noleggia un autobus turistico scoperto ed invita i partecipanti a cantare con lui i motivi più noti dei cantautori bolognesi oltre, naturalmente, anche una sua canzone dedicata alla città: I love Bologna.

Questo musicista è Federico Aicardi e finalmente sono riuscito a trovare un giorno ed un’ora giusta per seguire una “corsa musicale” in uno suoi appuntamenti estivi; già, perché la registrazione risale a fine luglio 2022 ma non ha nessuna importanza, direi, visto che le condizioni meteo non sono poi cambiate così tanto da quel periodo ad oggi.

Siamo saliti sull’autobus che fa capolinea a Piazza Galvani e ci siamo sistemati sui sedili del secondo piano panoramico dell’autobus; era l’ultimo “turno” di lavoro per Federico che infatti ha iniziato a cantare dalle prime ore del pomeriggio accompagnando i suoi turisti musicali per le vie del centro di Bologna.

Partenza.

Ricordo che alcuni anni or sono incontrammo Federico Aicardi al Teatro del Navile e se volete visionare l’intervista potete cliccare QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *