Il Clima itinerante sarà a Spilamberto fino al 29 maggio

I cambiamenti climatici, una scomoda certezza

Clima, con foto di Giordano Cerè e Francesco De Marco

Pubblicato il 15/04/2022

A Spilamberto (Mo) si è inaugurata, il 10 aprile 2022, una mostra “scomoda” dedicata agli effetti del cambiamento climatico che già si fanno vedere anche nella nostra Regione.

Gli avvenimenti storici recenti hanno fatto si che si deviasse un po’ il tiro dagli argomenti trattati in questa mostra ma non potranno certo essere ignorati o sottovalutati ancora per molto tempo visto gli effetti che possiamo notare già con questa strana primavera 2022.

La mostra che potrete vedere a Spilamberto è una mostra itinerante che, per ora, tocca solo comuni dell’area in provincia di Modena (e questo mi ha sorpreso un po’) ma spero che un giorno possa passare “al di là dell’acqua” (il Panaro…) e approdare in qualche comune del bolognese a partire dal prossimo anno. Prima del prossimo anno, infatti, non sarà possibile visto l’interesse suscitato dagli argomenti e dalle collaborazioni di cui si fregia questa esposizione.

In attesa di poter parlare direttamente con i due fotografi curatori della mostra, Giordano Cerè e Francesco De Marco, ho trovato giusto presentare comunque questo loro lavoro durato alcuni anni che finalmente vede il meritato successo di pubblico.

                                                                                                                                                                                                                                         Roberto Cerè

Buona visione su Clima:

 

Ecco la locandina in cui potrete ricavare tutte le informazioni ed eventuali contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *