Fuckzine Numero Zero a fumetti in Studio Neri Arte

Scelta coraggiosa e anticonformista dello Studio Neri Arte

Dal 2 aprile la rivista erotica Fuckzine si presenta in mostra con lezione di disegno di nudo

Pubblicato il 29/03/2022

 

Fuckzine è il nome di una nuova rivista erotica a fumetti e non è da tutti i giorni presentare il Numero Zero di una rivista stampata su carta. Non è nemmeno cosa comune avere il “coraggio” di presentarla in uno Studio d’Arte che non sia aperto in una grande città; Studio Neri Arte lo farà. Le due locandine relative alla mostra potrete vederle cliccando QUI.

Con coraggio e un po’ di goliardia lo Studio Neri Arte presenta l’unica rivista a fumetti erotici del panorama nazionale italiano e lo fa dedicandole la settimana che va da sabato 2 a domenica 10  aprile 2022. La mostra sarà aperta sabato 2 aprile 2022 alle ore 16:00.

La rivista è nata da una idea della sua coordinatrice, Tonia Gentile, dopo una esperienza avviata con una pagina FaceBook da lei stessa aperta; il successo di scambio tavole, racconti, episodi, contatti fra autori vari ha convinto Tonia a compiere il grande passo: stampare una rivista che raccogliesse gli autori disponibili a gettarsi nell’avventura.

Dopo alcuni mesi di gestazione redazionale ecco che si è prospettata la possibilità di stampare la rivista su carta: si è prodoto il Numero Zero che verrà presentato in Studio Neri Arte sabato prossimo.

Alla mostra si potranno vedere alcune tavole originali del Numero Zero ed alcune tavole in anteprima del Numero Uno che è già in formazione.

Gli autori dei racconti a fumetti di questo numero Zero provengono da ogni parte d’Italia e per questo motivo non sarà possibile averli tutti presenti alla presentazione; tuttavia al mattino di sabato 2 aprile si potrà assistere ad una lezione di disegno di nudo, con modella, tenuta dal maestro Massimo Lupato e da Matteo Fralli e al pomeriggio si potrà incontrare un autore musicale francese e la sua chitarra a 12 corde: Marc Bracard.

Vi mostriamo la controcopertina della locandina in cui vengono descritti, sommariamente, gli eventi previsti per la giornata di inaugurazione. La giornata/serata non sarà propriamente definita in ogni particolare perché verrà creata in funzione degli ospiti che vorranno intervenire con loro performance anche create al momento. Questa è l’intenzione.

Iniziamo a presentare alcuni autori presenti a Fuckzine con le loro tavole:

Testo di Roberto Cerè

 

FUCKZINE

agitare prima dell’uso

Presentazione del Numero Zero della rivista

 

Inaugurazione sabato 2 aprile 2022 alle ore 16:00

presso

Studio Neri Arte – Bazzano in Valsamoggia (Bo)

Via Circonvallazione Nord 5/c 

Apertura settimanale dalle 16:00 alle 19:00

info 338 7393901 (Tonia) e 338 3155820 (Roberto)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *