Spaghetti After Midnight in attesa della videointervista

Musica italiana dalla Valsamoggia

Spaghetti Aftermidnight a Millecolline

Pubblicato il 29/05/2025

“Spaghetti” perchè fanno cover di musica italiana con arrangiamenti leggermente rock e “After midnight” perchè si divertono a suonarla con quel tocco di esterofilia che fa diventare un po’ esotici.

Mattia (Mew) Costanzo .2025. (ph. R. Cerè)

Se andate a cercare il nome del gruppo su Google vi compariranno aneddoti, ricette e tradizioni legate alla spaghettata, classica, notturna, italiana, fra amici al termine di un qualche evento vissuto assieme. Un po’ come fanno mentre suonano.

Andrea (Cedro) Cedrati .2025. (ph. R. Cerè)

Insomma questi musicisti samoggini si sono trovati ad avere la musica in comune e 2 anni fa hanno deciso di formare un gruppo con cui suonare a loro modo davanti ad un pubblico.

Andrea (Bok) Bocchetti .2025. (ph. R. Cerè)

Io li ho sentiti suonare la prima volta al Circolo ARCI di Bazzano (luogo noto per la grande tensione a presentare eventi musicali) e nel divertimento totale del pubblico che cantava assieme a loro i brani musicali italiani più noti e commentandoli assieme ai musicisti mi sono chiesto: ma questi da dove arrivano?

Stefano (Steve) Stega .2025. (ph. R. Cerè)

Al termine di quel concerto bazzanese ho contattato il primo di loro che mi è “capitato a tiro” a cui ho chiesto da dove venissero e la risposta è stata molto semplice: da Bazzano. E io come ho fatto a non sapere dell'”esistenza” di questa realtà musicale? Ci abbiamo riso sopra, per poi darci appuntamento per una videointervista che li presentasse.

Alfonso (Alf) Fantauzzo .2025. (ph. R. Cerè)

Qualche giorno fa ci siamo incontrati per l’intervista ma i miei impegni successivi, aggiunti  alle situazioni contingenti, non mi hanno ancora permesso di effettuare un montaggio completo di quell’incontro, pertanto sono tornato ad ascoltare un loro concerto a Monteveglio per scattare qualche foto con l’intenzione di creare un’anteprima fotografica al video girato in sala di prova a Casalecchio.

Rebecca Vivi .2025. (ph. R. Cerè)

In queste poche foto trovate anche una loro ospite canora che ha completato la serata musicale all’aperto di questa notte di maggio (piuttosto freschina…).

Spaghetti After Midnight

Mattia (Mew) Costanzo – voce/chitarra ritmica

Andrea (Cedro) Cedrati – chitarra solista

Andrea (Bok) Bocchetti – batteria/seconda voce

Stefano (Steve) Stega – Basso

Alfonso (Alf) Fantauzzo – Tastiere

Roberto Cerè per Millecolline

One thought on “Spaghetti After Midnight in attesa della videointervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *