Galleria d’Arte Millecolline
dal 4 Marzo 2024
ESPONE
Roberto Cerè
La Galleria
presenta
Cleopatra (m)alata
La mostra fotografica comprende 13 immagini di Miriam Bruni (poetessa bolognese) scattate da Roberto Cerè nel laboratorio di Laura Cadelo a luglio 2023, ed è stata vista per la prima volta nella sua interezza nell’atelier dove sono state eseguite (10-24 febbraio 2024).
Si tratta di una mostra dal forte impatto emotivo ed estetico, in quanto Miriam, in quel frangente, si stava sottoponendo a cicli di chemioterapia, a seguito di un pesante intervento chirurgico. Mi chiese di essere ritratta fotograficamente adornata dai gioielli di Laura, ed io non tardai un minuto ad assecondarla.
Abbiamo inteso questa esposizione fotografica come come un invito a non lasciarsi andare e a non isolarsi e/o nascondersi, come una esposizione itinerante che possa testimoniare il suo messaggio in più luoghi possibile, là dove ve ne sia bisogno, anche per dare un po’ di sostegno a coloro che saranno costretti ad affrontare simili travagliate prove.
Siamo infatti in contatto con varie Associazioni che si occupano dell’assistenza alle persone colpite da malattie oncologiche: ANT, Di Petto, Il Seno di Poi, Airc ecc…, che stanno ora cercando i luoghi più adatti ad esporre queste fotografie.
Abbiamo buone speranze quindi che possiate avere altre possibilità di vedere questa mostra.
Grazie a tutti i nostri visitatori,
Roberto Cerè
e
Miriam Bruni
IMMAGINI IN MOSTRA