Virginia Farina, Artista del Mese di Millecolline

In lei, come artista, è nata prima la poesia o la fotografia?

Virginia Farina fra le pagine di Millecolline

Pubblicato il 01/11/2023

A pochi giorni dal termine della recentissima mostra bolognese di Virginia Farina intitolata “Dal buio”, promossa alla Sgallari Arte di Bologna, ho chiesto all’autrice se volesse raccontarmi qualcosa del suo modo di comunicare attraverso l’arte fotografica e la poesia.

Naturalmente non avrei potuto registrare nulla della risposta che Virginia avrebbe potuto darmi in quella sera dell’evento; troppe persone, troppa emozione e troppi impegni fra il pubblico, così ci siamo accordati per un pomeriggio più tranquillo che capitasse, naturalmente, entro il termine della mostra in galleria.

Abbiamo chiesto a Virginia se, in lei, è nata prima la passione per la poesia o la fotografia.

La mostra di Virginia Farina è rimasta aperta dal 30 settembre al 27 ottobre 2023 quindi nel momento in cui leggerete questo articolo non sarà più visitabile; abbiamo chiesto comunque a Virginia di darci il permesso di pubblicare alcuni suoi lavori per poterli mettere in Galleria d’Arte Millecolline.

Invitiamo quindi i lettori a cliccare su Galleria di Millecolline per riuscire a comprendere meglio il mondo artistico di questa artista che si presenta da sé in questo video a lei dedicato.

Testo di Roberto Cerè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *