Molti Pittori e scultori del luogo sono riuniti in mostra a Tolè

La collettiva del vicino Appennino bolognese al suo 5° anno

Pittori e scultori del luogo è aperta fino al 15 agosto 2023

Pubblicato il 10/08/2023

Il 5 agosto 2023 nella grande sala Erino Carboni a Tolè (vicino ai campi sportivi) si è aperta la 5° collettiva di Pittori e Scultori del luogo (e dintorni). Questa iniziativa toletina è nata dalla “esigenza” trascinante di Giuseppe Bonantini che, fin dalla prima edizione, ha dichiarato di voler promuovere le opere degli artisti del nostro Appennino dando loro la possibilità di esporre in una mostra aperta al pubblico.

Il luogo definito per l’allestimento della collettiva è stato offerto, fin dal suo esordio, dalla Pro Loco di Tolè che anche quest’anno mette a disposizione le proprie attività e i propri volontare per il buon allestimento dell’iniziativa.

L’iniziativa, negli anni, si è poi estesa anche alla presenze di autori di altre provincie vicine e lontane, tanto che in questa edizione, Bonantini, ha dovuto “dire di no” a parecchi artisti che ne hanno fatto richiesta perché, purtroppo, la struttura ricettiva non riesce ad accogliere un numero maggiore di partecipanti.

Nel VIDEO che proponiamo vi raccontiamo, quasi per intero (!), il giorno dell’inaugurazione in cui abbiamo inserito tutti i partecipanti alla collettiva di questo 2023.

 

PITTORI E SCULTORI DEL LUOGO e… dintorni

Sala Enrico Carboni (presso gli impianti sportivi)

Dal 5 al 15 agosto

Tolè di Vergato (Bo)

Aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 18:30

Info: Giuseppe Bonantini 334 2313576

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *