Un inedito di Miriam Bruni ottiene il Gran Premio della Giuria al Concorso “Ossi di Seppia”

La poetessa bolognese di Millecolline raggiunge un traguardo importante

Miriam Bruni al premio poetico di Taggia (IM)

Pubblicato il 20/01/2023

Il 29° Premio Ossi di Seppia ha raggiunto quest’anno la cifra record di 2.122 autori, di cui 219 stranieri, distribuiti fra le varie categorie poetiche del concorso che si tiene a Taggia (IM). A questo concorso ha partecipato anche la “nostra” Miriam Bruni ed ha ottenuto una bella soddisfazione: Gran Premio della Giuria con la poesia inedita Quarantesimo.

Questo premio nel concorso Ossi di Seppia non poteva capitare in un momento migliore per tenere alto il morale di Miriam che in questo momento sta attraversando un difficile momento di salute che, siamo certi, sarà in grado di superare in fretta ad operazione terminata per poterla avere ancora fra noi ad organizzare cose per il Jardìn de Palabras di Millecolline.

Miriam Bruni ha già al suo attivo 8 raccolte poetiche e numerosi attestati ma il suo carattere un po’ schivo e poco propenso al vociare per farsi notare non le ha ancora consentito di segnalarsi per il suo valore, tuttavia nei mesi estivi del 2022 abbiamo iniziato a farle recitare alcune poesie-clip, tratte dalla sua raccolta Così, per le strade della sua Bologna, e oggi presentiamo la prima della serie di tre che presenteremo in questo articolo: La poesia è roba mia.

E’ con questo premio, con il fondo dorato, che auguriamo quindi una pronta guarigione a Miriam e gli diciamo: ti aspettiamo alla prossima.

 

Roberto (Rore) Cerè

Per Millecolline

Diritti Riservati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *