Sulle stagioni del Cuore, incontra Millecolline a Colle Ameno

Tre incontri in tre giorni all’interno della Fìra di Sdàz

Sulle stagioni del Cuore; iniziamo settembre con alcuni autori (e amici) di Millecolline

Pubblicato il 02/09/2022

Il titolo di questa rassegna in tre pomeriggi/sere, dove alcuni autori di Millecolline verranno ospitati a Colle Ameno, (Sasso Marconi – Bo)  è nata dalla fantasia di Serena Vestene che l’ha intitolata: Sulle stagioni del Cuore.

Grazie all’invito di “Progetto 10 righe” supportato dal Comune di Sasso Marconi e dalla organizzazione della Fìra di Sdàz un progetto nel cassetto si è potuto attuare.

Come già avete letto dal titolo, questa rassegna (curata dagli stessi autori) sarà inserita all’interno della secolare Fira di Sdàz che, quest’anno, non si terrà nello storico Palazzo Rossi bensì negli spazi che comprendono Colle Ameno e il Parco del Chiù.

Noi saremo dunque ospitati nella sala attigua alla Sala delle Decorazioni in questi orari:

       Venerdì 9 settembre , giorno di apertura mostra, dalle 17:00 alle 21:00

Sabato 10 settembre, la mostra sarà aperta dalle 16:00 alle 20:00

 e dalle 16:30 alle 17:30 apriremo con La Bellezza è Naturale, presentazione dei 4 libri fotografici di Roberto Cerè sulle 4 stagioni assieme ai libri della poetessa  Miriam Bruni

Domenica 11 settembre, la mostra sarà aperta dalle 15:30 alle 20:00

 e dalle 15:30 alle 17:00 apriremo con Tra Colori, Versi e Note, performance poetica e musicale con le poetesse Serena Vestene e Yuleizy Cruz Lezcano accompagnate dalla musica suonata dal compositore Alberto Molinari.

 

All’interno della mostra saranno ospitate opere di Silvana Garavello e Giovanni Neri, inoltre Miriam Bruni indosserà alcuni gioielli creati da Laura Cadelo.

 

INIZIAMO A PRESENTARE GLI AUTORI


Silvana Garavello

Ecco il commento che troverete accanto all’opera di Silvana Gravello che troverete esposta in mostra:


Serena Vestene

Come anteprima dedicata alla poetessa Serena Vestene pubblichiamo un su quadro. Serena sarà sempre presente agli appuntamenti di questi tre giorni e domenica 11 settembre, con la performance: Tra Colori, Versi e Note, in cui potremo ascoltare due poetesse, Serena Vestene e Yuleizy Cruz Lezcano, accompagnate dalla musica dal vivo suonata da Alberto mulinari 

Nella nebbia
75 x 46 cm. – acrilico su tela

 


 

Io definisco questa mostra come “una prova generale” per affinare la proposta di un Format Itinerante Espositivo formato assieme agli autori che gravitano attorno al progetto artistico di Millecolline. Progetto che potrà essere proposto in varie situazioni espositive. Aspettiamo la visita e le proposte che eventualmente arriveranno dai visitatori che saranno accolti come fossero ospiti delle nostre serate al Jardin de Palabras di Millecolline.

 


 

La locandina de LE STAGIONI DEL CUORE al Borgo di Colle Ameno 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *