Passaggi di Appennino – Intervista video a Ermanno Pavesi

Sono tantissimi gli appuntamenti in questa tre giorni all’aperto

Passaggi di Appennino alla sua edizione 2022

Pubblicato il 28/06/2022

Siamo stati alla prima edizione di “Passaggi di Appennino”, abbiamo cercato di raccoglierne alcune impressioni c abbiamo intervistato Ermanno Pavesi, vicesindaco di Monzuno e factotum sempre presente alla tre giorni organizzata nel cuore del nostro Appennino bolognese. 

 

Abbiamo pubblicato il 20/06/2022

Il materiale che Loris Arbati ci ha inviato in redazione è quantomai articolato e pieno di appuntamenti, stage, letture passeggiate, luoghi dove sostare, mangiare e rilassarsi nel verde dell’Appennino bolognese che, ad un certo punto, mi sono sentito in dovere di cercare di districarmi per farvi capire meglio la complessità dell’evento organizzato da Ed. Mompracem assieme ad Erodoto 108, il Comune di Monzuno e “numerosi altri amici”.

Cerco di procedere con ordine; Passaggi di Appennino è un concentrato di incontri che si succedono quasi senza sosta e che si articola dal mattino a notte fonda senza interruzioni rilevanti; questa kermesse si svolgerà il 24-25-26 giugno 2022 presso il Camping le Querce (Rioveggio Monzuno) e questa la dice lunga sul consiglio da dare: chi può si “accampi” e in questi tre giorni e non rimarrà a corto di iniziative a cui partecipare.

La locandina la troverete in fondo a questo articolo oppure in APPUNTAMENTI CONSIGLIATI da Millecolline.

Ecco l’invito che Loris Arbati ci ha inviato e che vi giro nella sua autenticità:

Loris Arbati. 2022. (ph. R. Cerè)

Care amiche e amici, il prossimo fine settimana sarà speciale. Come sempre natura, arte, storia e tradizioni si incontrano. Una tre giorni ricca di eventi, in un luogo incantevole, dove trascorrere l’intera giornata, immersi in un bosco di querce secolari. Non manca la piscina. Non manca neppure la passeggiata didattica domenicale, con visita ad un antico mulino che riserva una sorpresa unica. – Percorso per tutti, km 4 ca. – Rientro al camping ore 13 ca. – Abbigliamento e calzature adeguate. – Acqua e pranzo a scelta: prenotare in anticipo il ristorante, prenotare il sacco allo stesso, oppure portato da casa. La passeggiata è gratuita ma è necessaria la prenotazione 366 7062145 Negli allegati trovate il programma completo degli eventi. Vi aspetto Un caro saluto Loris

Ora inoltriamoci in quel bosco di iniziative in cui anche noi di Millecolline ci perderemo.

Quali sono gli incontri di Passaggi di Appennino?

Per meglio conoscere quali autori si intercaleranno presso la Panchina Parlante forniamo l’elenco dei partecipanti divisi per giorni ed orari:

 

 

 

 

 

Ecco ciò che, per ora, possiamo dirvi di ciò che avverrà nel fine settimana lungo del 24+25+26 giugno 2022 di cui ricordiamo la locandina:

Teso di Roberto Cerè per la rivista WEB indipendente Millecolline

Tutti i diritti sono riservati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *