Mente Locale, il festival audiovisivo inizierà il 17 novembre

Con 18 titoli parte il festival delle Visioni sul Territorio

Dal 17 al 21 novembre, Mente Locale

Pubblicato il 08/11/2021

 

In redazione riceviamo e volentieri pubblichiamo

Dal 17 al 21 novembre torna il primo festival italiano dedicato al racconto del territorio attraverso l’audiovisivo.
Scopri il del Festival: https://www.festivalmentelocale.it/programma-2021/

Una doppia edizione, al cinema e online, per scoprire i tanti linguaggi per raccontare il territorio. I confini del documentario si stanno allargando: il cinema del reale, a cui quest’anno è interamente dedicato il festival, si contamina con l’uso sempre più forte dei materiali d’archivio, con la fiction, con il reportage.

Come sempre vi porteremo in giro per il mondo, stavolta con 18 titoli che spaziano dalla vita ancorata alla tradizione e alla pietra dell’isola di Minorca alla ‘gentrificazione’ di Londra; dalla taiga russa al porto di Rotterdam; da una fattoria della Baviera al giro del mondo in musica di Tosca a molto altro, con un’attenzione particolare al territorio italiano e alla nostra Emilia. Buone visioni!
Tutte le proiezioni e gli incontri sono a ingresso libero e avvengono nel rispetto delle norme anti COVID 19. Il programma potrà subire lievi variazioni indipendenti dalla nostra volontà.

Tutti i film in concorso sono visibili anche in streaming sulla piattaforma docacasa.it alla pagina https://festivalmentelocale.docacasa.it il giorno dopo la proiezione in sala a partire dalle ore 10:00.

Ecco il programma completo:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *