“Tempo Ritrovato”, la personale di Bice Ferraresi

Mostra personale a Cesena

Bice Ferraresi espone dall’ 11 settembre al 3 ottobre 2021

Pubblicato il 27/09/2021

Visitabile alla Galleria Pescheria dall’11 settembre al 3 ottobre la mostra Tempo ritrovato di Bice Ferraresicurata da Angelamaria Golfarelli: un diversificato corpo di opere che rappresenta l’ultimo decennio del lavoro dell’artista, che spazia dalla pittura al disegno, fino alla fotografia. Inaugurazione sabato 11 settembre ore 17:30.

Orari di visita:
mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30
sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

 

Come già altri artisti hanno voluto testimoniare, Bice Ferraresi afferma in questa nuovo ed ultimo periodo l’evoluzione cromatica di un lavoro che, attraversato dall’incondizionata resa dell’artista ad un nuovo concepimento, porta alla luce l’irrefrenabile onda emotiva della passione che, prima di sedimentarsi e decifrarsi materialmente nelle opere, travolge e irradia le sue percezioni.
… Per narrare quanto di sé necessiti l’urgente compimento di questa straordinaria affabulazione che senza più mediazioni, solo nella passione sanguigna del colore rosso, riesce a ridisegnare i confini di un tempo ritrovato in cui la vita riprende il suo corso.

                                                                         (dalla presentazione di Angelamaria Golfarelli per il catalogo della mostra)

 

TEMPO RITROVATO

Personale di Bice Ferraresi

Dal 11 settembre al 3 ottobre 2021

Galleria Pescheria

Via Pescheria, 27

Cesena

2 thoughts on ““Tempo Ritrovato”, la personale di Bice Ferraresi

  1. Cara Bice❤️mi piace il tuo tempo ritrovato colorato di rosso sentimento…Mi piace l’idea del gomitolo rosso che non è chiuso in sé,ma aperto verso il futuro, verso nuovi momenti d’Arte!L’Arte non ha fissità,ma è impermanente come il nostro sentire che muta e fiorisce pensieri nuovi e dà colore all’anima.Mi dispiace essere lontana!Mi sarebbe piaciuto esprimerti il mio compiacimento di persona ed abbracciarti congratulandomi con te! Inoltre,avrei provato a sciogliere quel cordoncino che ingabbia le opere per vedere l’effetto magico della libertà di essere,nel non essere!!!Cara,mi piacciono le tue idee e il modo sensibile,morbido,gentile nel fare Arte,sei Artista,creatrice di bellezza che incanta, rasserena… è poesia dell’anima che prende forma!ComplimentoniA presto

  2. Da Bice:
    Grazie ad Amneris sensibile e amica e artista che sa leggere nella mia anima con rara sensibilità. Un forte abbraccio virtuale, spero di poterti vedere presto. ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.