Un primo estratto del concerto in onore della canzone napoletana
Dicitincello vuje, eseguito dal duo Parthenya
Pubblicato il 09/08/2021
Bazzano, 26 giugno 2021
E’ una rarità avere l’occasione di ascoltare il duo Parthenya, composto da Titti Pettazzoni e Marco Gorini, in una serata musicale dedicata alla tradizione musicale italiana, pardon, napoletana.
Il Jardín de Palabras, costola artistica di incontri dal vivo della rivista WEB Millecolline in cui si invita l’incontro artistico fra artisti e pubblico, ha avuto la fortuna di incontrarli e chiedere loro di poter organizzare una serata dedicata alla musica che amano suonare.
L’evento è più unico che raro; i Parthenya non fanno serate musicali, quindi non è facile avere l’occasione per ascoltarli e noi di Millecolline siamo stati fortunati ad ospitarli nel nostro giardino.
Come scoprirete presto nessuno dei due componenti del gruppo Parthenya è nato nella terra campana; infatti è un duo emiliano-romagnolo: Titti è bolognese e Marco è uno schietto romagnolo. Forse non c’è nulla di meglio di questa unione ragionale per celebrare in modo unico l’italianità di alcuni dei brani più noti del nostro stivale.
Con l’aiuto di Filippo Bruni che, da vero volontario del Jardín si è improvvisato presentatore dei brani, ecco quindi il primo estratto: Dicitincello vuje. Buon ascolto dal Jardìn de Palabras.
Le note di testo sono di Roberto Cerè
Per la rivista WEB Millecolline