Terzo posto per Elena Veronesi e Quantum Clarinet Trio al Fischoff 2020

Il Quantum Clarinet Trio è salito sul podio del Fischoff 2020 nella sua categoria.

Complimenti ad Elena Veronesi e al suo trio

Pubblicato il 10/05/2020

Ieri, dalle ore 20:30 (ora italiana), sono stati resi noti i risultati del Fischoff 2020 ed abbiamo scoperto con gioia che Elena e il suo trio si sono classificati al terzo posto nella manifestazione più importante degli Stati Uniti. Abbiamo seguito Elena giorno per giorno e l’abbiamo accompagnata fin sul podio ecco cosa ci scrive oggi:

“Il nostro principale obiettivo prendendo parte a questo concorso era di cercare di diffondere la nostra musica raggiungendo più persone possibili. Siamo rimasti veramente colpiti dall’entusiasmo espresso da chi ci ha seguito e siamo estremamente soddisfatti e commossi dalle reazioni del pubblico! Stiamo attualmente ancora ricevendo messaggi da tutto il mondo! Ovviamente un grande grazie a millecolline che ha coinvolto tutta la comunità in questi giorni tenendola aggiornata sull’andamento del concorso!”

Buona festa allora

 

Pubblicato il 09/05/2020

Elena Veronesi è in finale Fischoff. Stop. Oggi 9 maggio, dalle ore18:00. Stop . -VIDEO-

Ci siamo, oggi dalle ore 18:00 (ora italiana) il Quantum Clarinet Trio sarà in finale del Fischoff 2020 e inizieranno i video per sederci fra il pubblico, siamo contenti di aver seguito il più possibile la competizione che ha visto fra i protagonisti della sua categoria Elena Veronesi e il suo trio. I risultati del contest li sapremo a partire dalle 20:30. Come migliore augurio vi invitiamo a vedere una esecuzione che il Trio eseguito durante il suo percorso di qualificazione:

Trio in La Minore op. 114 di Johannes Brahms, III. Andantino Grazioso

 

Pubblicato il 07/05/2020

Il Quantum Clarinet Trio è nei quarti di finale al Fischoff formiamo il pubblico allora.

Dopo la grande manifestazione di vicinanza ricevuta a seguito della pubblicazione dell’articolo dedicato alla sua partecipazione al Fischoff 2020 Elena a deciso di dedicare un video di ringraziamento dedicato a tutti coloro che la stanno seguendo in questo giorno importante. Auguri per oggi Elena e naturalmente anche al Quantum Clarinet Trio.

 

Pubblicato il 06/05/2020

Elena Veronesi unica italiana (di Bazzano) in concorso in Indiana (USA) domani

Categoria Senior String Division: Quantum Clarinet Trio ha passato il primo round  ed è stato ammesso nei quarti di finale del Concorso di Musica da Camera più importante d’America

Con calma. Cerchiamo di capire; la notizia ci giunge oggi all’ultimo momento e il proseguo del concorso avverrà domani ore 15:00 italiane ed Elena ci saluta sperando che la “Fase 2” in Italia ci renda un po’ più vivibile la nostra vita inoltre ci informa che domani suonerà nei quarti di finale nel 47° Concorso annuale di Fischoff a Notre Dame in Indiana (USA).

Bella cosa; Elena è l’unica italiana in concorso e suonerà assieme al “suo”ensemble. Ci fa piacere che Elena sia arrivata fino a livelli così elevati, ricordate la nostra intervista di qualche anno fa

Comunque, per saperne di più sul concorso sono andato a cercare qualche informazione e vi riporto un testo preso direttamente dal sito Fischoff  –“Quest’anno ci sono state voci da 130 gruppi che rappresentavano 16 nazionalità. Sotto la guida del direttore artistico di Fischoff, Tom Rosenberg, i giurati di fama mondiale di Fischoff seguiranno le linee guida del concorso in remoto utilizzando i video sulle prestazioni dei partecipanti per determinare i finalisti. Collaboreranno per assegnare le prestigiose medaglie d’oro, d’argento e di bronzo del concorso in ogni divisione”.

Quindi anche questo Concorso Internazionale dovrà fare i conti con il Covid 19 per cui, come ci scrive Elena: “Il concorso si svolgerà online vista la situazione attuale e inizierà domani pomeriggio alle 15:00 (ora italiana). (…) vi allego il link dello streaming, sarebbe molto bello per me sapere di avere un po’ di supporto “virtuale” da casa! Questo è il link del concorso https://www.fischoff.org/ E su questa pagina domani dovrebbe essere pubblicato il link del live streaming. Io sarò nella categoria Senior String Division”. https://www.fischoff.org/competition/attending-the-competition/

 
 
 
La Fischoff National Chamber Music Association sponsorizza il più grande concorso nazionale di musica da camera ed è il principale concorso educativo di musica da camera americano. 

Il 47 ° Concorso annuale di Fischoff si svolgerà praticamente dal 7 al 9 maggio 2020.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *