Ernesto Ubertiello,Tra presenza ed evocazione, il 25 maggio festa di chiusura

Inaugurata sabato 30 marzo a Pieve di Cento

Ernesto Ubertiello sul paesaggio padano e le minime cose

 

Pubblicato il 01/04/2019

 

Dopo aver pubblicato il video in anteprima (vedi in questo articolo), potevamo mancare alla inaugurazione della mostra di Ernesto Ubertiello? Certo che no!

_mg_3968_dxo

Ed eccoci quindi a Pieve di Cento, alla Galleria Il Ponte 04 a cura di Andrea Maccaferri con testi a catalogo di Franco Basile e traduzione in inglese di Simona Ubertiello. Il bel catalogo è stato curato dall’autore stesso assieme a Silvia Alai e Lara Badari e fa bella mostra di se nella sala espositiva.

_mg_3984_dxo

La sala inizia ad animarsi e a riempirsi poco prima che i curatori inizino a presentare Ubertiello e i suoi lavori più recenti, tutti in mostra oggi.

_mg_4041_dxo

A dire il vero Ubertiello ci ha sempre abituati a mostrare di se più di un lato del suo modo di vedere e curare i suoi lavori; ed anche oggi mantiene questa caratteristica, infatti, a ben vedere è presente uno “stile” di racconto predominante ma, ecco apparire, un modo diverso di raccontare: tre tele fanno già da seme. Vedremo dove ci porterà Ubertiello.

_mg_4069_dxo

Sabato 30 marzo 2019:

 

 

TRA PRESENZA ED EVOCAZIONE

Ernesto Angelo Ubertiello

Testi di Franco Basile

Galleria d’Arte Il Ponte 04

Via Ponte Nuovo, Pieve di Cento (Bo)

dal 30 marzo al 25 maggio

 


 

Pubblicato il 27/03/2019

Sabato 30 marzo, alle ore 18:00, a cura di Franco Basile si inaugurerà alla Galleria Il Ponte a Pieve di Cento (Bo) la nuova personale di Ernesto Angelo Ubertiello che avrà per titolo: Tra presenza ed evocazione.

Come rapida anteprima vi regaliamo una intervista registrata per l’occasione; seguiremo da vicino l’artista per illustrarvi la giornata.

Ecco il video:

 

Ecco la locandina invito con la copertina del catalogo:

img-20190320-wa0000-1

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *