Cielito lindo, dal Messico alla festa -VIDEO-

La tradizione musicale messicana atterra a Vergato

Direttamente dalla festa/concerto a casa di Stragapede ecco Cielito lindo

Pubblicato il 19/01/2019

Ed ecco che è il momento di Chico Laurenza accompagnato da Enza Prestia e Antonio Stragapede in una divertente versione di “Cielito lindo”; niente di meglio, in questo inverno italiano, che ricordare il cielo pulito della prossima primavera. Buon divertimento.

https://youtu.be/wIQC_ZD3BHc?t=54

 

Abbiamo pubblicato il 01/01/19

La tradizione musicale emiliana nel valzer di Marcheselli

La festa concerto che si è tenuta a casa di Antonio Stragapede ( leggi l’intervista ) non poteva non prevedere il concerto dell’Osteria del Mandolino ed infatti tutto è stato preparato per un’ ora di musica e ballo di cui vi presentiamo il “Valzer del cuore” composto da Leonildo Marcheselli. Buon ascolto.

 

Abbiamo pubblicato il 24/10/2018

Una festa in giardino, o meglio, nel cortile di un borgo sulle colline di Vergato, anzi, molto più di una festa: un incontro fra musicisti ed artisti di ogni calibro ed estrazione che ha allietato il pomeriggio con brani imprevisti e richieste dal pubblico. Una bella occasione creata da Antonio Stragapede (Osteria del Mandolino) per festeggiare con gli amici la sua nuova casa.

Da questo piccolo grande evento abbiamo estratto la prima clip che vogliamo proporvi; un omaggio alla musica tradizionale partenopea, cantato da Guido Sodo, Gaia D’Elia e Enza Prestia in un titolo che porta allegria: Cicerenella. Nell’ascoltare questo brano mi sono immaginato quale fosse il volto di questa bella, cantata con tanta passione ed allegria, allora ho pensato che, forse, tra i ritratti femminili eseguiti da Giuseppe De Nittis poteva esserci la ragazza che faceva perdere la testa, proprio come nella canzone.

Ecco come è nata questa clip; speriamo che vi piaccia.

 

Testo e videoclip a cura di Roberto Cerè

 

Per le produzioni Millecolline

Tutti i diritti Riservati