Movie Valley 2018 muove il bando, a voi (film makers) la prossima mossa

Il bando di iscrizione scadrà il 25 febbraio 2018

Movie Valley 2018 si prepara alla sua 7° edizione

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo in data 15/01/2018

_mg_7205_dxo

ISCRIZIONI APERTE A MOVIEVALLEY BAZZACINEMA FESTIVAL INTERNAZIONALE

DI CORTOMETRAGGI IN CONCORSO- 7a edizione 2018

 

E’ partita la 7ma edizione 2018 di MovieValley Bazzacinema Festival Internazionale di Cortometraggi in Concorso  che si rivolge ai film makers provenienti da tutto il mondo.  MovieValley Bazzacinema Festival Internazionale di Cortometraggi in Concorso, si svolgerà dal  16 marzo al 15 aprile 2018 tra Bologna e Bazzano con molti appuntamenti che verranno rivelati più avanti. Intanto il  Festival  ideato da Maria Grazia Palmieri, sta lavorando per un’edizione ricca di sorprese che si concluderà con la premiazione dei corti vincitori a Bologna al Cinema Odeon, nel centro della città.

 

I PUNTI FONDAMENTALI DEL CONCORSO Movie Valley 2018:

  • Le sezioni di concorso sono a TEMA LIBERO e sono:
  •  – Fiction Italiana  (A)
  •  – Fiction Internazionale (B)
  • – Animazione Internazionale  (C)
  1. A) Per ‘Italiano’ si intende un prodotto nel quale abbiano lavorato almeno un produttore o un regista residenti in Italia.
  2. B) La fiction Internazionale è aperta ai progetti non italiani
  3. C) La seziona animazione è rivolta a film makers di ogni provenienza, italiana e non italiana.

La  partecipazione  al concorso  è  aperta a tutti, in Italia e all’estero:

Il Festival è nato sette anni fa con l’obiettivo di supportare i registi emergenti italiani offrendo loro un’occasione di crescita, visibilità, networking, seminari e molto altro. Per questo motivo, nonostante negli anni la manifestazione si sia aperta ad artisti di tutto il mondo:

– la categoria dei cortometraggi italiani rimane a partecipazione gratuita

 – le categorie Animazione Internazionale e Fiction Internazionale avranno invece un costo di partecipazione simbolico di 5 euro per ogni film.

Per partecipare, presentare il proprio progetto tramite la pagina:

https://filmfreeway.com/MovievalleyBazzacinema

Scadenza bando: 25 febbraio 2018

Data premiazioni a Bologna Cinema Odeon: Domenica 15 aprile 2018

Bando completo su www.movievalleybazzacinema.com

 

Movie Valley 2018, i premi

  • 1° Premio per il miglior corto della categoria ITALIAN FICTION (targa, buono da 500 euro spendibile in uno store, o equipollente, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)
  • 1 premio per il corto della categoria INTERNATIONAL FICTION (targa, premio da stabilire del valore di 500 euro, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)
  • 1° Premio per il miglior corto della categoria ANIMAZIONE  che comprende opere sia italiane che internazionali  (targa, buono da 500 euro spendibile in uno store, o premio equipollente, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)
  • Premio INTERNAZIONALE FELLINI, premio speciale alla regia (targa, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival).
  • Premio Internazionale Giuria al personaggio femminile meglio sceneggiato (targa, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival) Negli ultimi anni, alla luce della scarsità di sceneggiature a livello internazionale che tratteggino ruoli femminili complessi e realistici, il Festival si è posto l’obiettivo di premiare sceneggiature che abbiano creato personaggi femminili di particolare spessore.
  • Premio internazionale Gino Pellegrini alla migliore scenografia
  • Targa alla migliore interprete femminile
  • Targa al miglior interprete maschile

 _mg_7484_dxo

 

Testo inviato dalla Direzione di Movie Valley 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *