Sporchiamoci le Mani, l’inaugurazione – VIDEO –

I lavori artistici degli alunni della scuola primaria di Bazzano “P. Zanetti”

Sporchiamoci le Mani, mostra in memoria di Gustavo Dino Biagi e sostenuto dalla famiglia Biagi.

 

Pubblicato il 15 maggio 2017

Come promesso nel’articolo che abbiamo pubblicato il 3 maggio siamo andati alla inaugurazione di Sporchiamoci le Mani, edizione 2017, che si è tenuta sabato 6 maggio nel cortile della Rocca di Bazzano. Come memoria di questo importante evento, che avvicina i bambini ad un concetto di arte che non sia quella eseguita da altri, abbiamo raccolto alcune immagini che poi abbiamo assemblato in un corto che racconta questa mattinata di mostra al castello di Bazzano in Valsamoggia. Buona visione.

 

 
Il 3 maggio 2017 abbiamo pubblicato

Dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio riceviamo e volentieri pubblichiamo questo articolo che ci invita a visitare la mostra “Sporchiamoci le Mani 2017″ che si inaugurerà sabato 6 maggio 2017 alle ore 10:00 nelle sale della Rocca dei Bentivoglio a Bazzano in Valsamoggia (Bo). Noi ci saremo.

 

Sabato torna: SPORCHIAMOCI LE MANI, una piccola grande iniziativa che permette ai ragazzi delle scuole di Bazzano di lavorare per un anno per allestire una vera e propria mostra collettiva, che sarà esposta sui muri della sala Ginevra dal 6 al 14 maggio corredata da inaugurazione e catalogo! Insomma… una mostra VERA!

Fervono i preparativi per la nuova edizione di 
SPORCHIAMOCI LE MANI: 
17 lavori delle 18 classi della scuola primaria “P. Zanetti” di Bazzano si stanno allestendo nella Sala Ginevra della Rocca.
Il tema di questa nuova edizione è l’amore per la lettura.
La mostra, come sempre, è allestita in memoria di Gustavo Biagi.

cop-splm2017-2

Vi aspettiamo in Rocca per l’inaugurazione sabato 6 maggio alle 10 e per tutta la settimana successiva (fino al 14 maggio) sarà visitabile gratuitamente negli orari di apertura e on-line sul nostro sito.

Un progetto che nasce dalle idee e dalle mani dei bambini e degli insegnanti della scuola “P.Zanetti”, sostenuto dalla famiglia Biagi, coordinato e curato dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio in collaborazione con il Comune di Valsamoggia e il Comitato Genitori Di Bazzano.

Grazie a Lorenzo e Gianmarco e a tutta la famiglia Biagi, che da tre anni sostengono questa iniziativa per ricordare il padre Gustavo. Grazie a Paola e tutte le maestre che ogni anno ci sorprendono per la fantasia e la passione. Grazie a Roberto per le bellissime fotografie.

Grazie agli sltri #roccaworkers: all’Alexia, nostra stalking dei forni e grazie alla Rita ed ad Elio che devono sempre coordinare noialtri che siamo in-cordinabili. 
Infine, grazie ad Angela Di Pilato che ci segue sempre passo dopo passo.

Elisa Schiavina