Il video di Nessun Dorma! – La 24 ore contro la violenza sulle donne.

Ecco il video della prima edizione di Nessun Dorma!

Come ricorderete Millecolline è stata fra i tanti sostenitori di Nessun Dorma!, la 24 ore di incontri organizzata il 26 e 27 novembre 2017 dalla libreria Carta/Bianca, di Bazzano in Valsamoggia, in occasione della giornata contro la violenza alle donne. Di quella giornata abbiamo cercato di documentare il più possibile, poi abbiamo consegnato tutto il girato alla libreria che si è incaricata di fare un video “consuntivo” a ricordo dell’evento. Ecco il video.

Per il montaggio di questo video dobbiamo ringraziare Arianna Grandi e ringraziamo la libreria Carta/Bianca per la concessone alla condivisione in questo articolo. Buona visione.

 

 

Il 21 novembre 2017 abbiamo scritto:

Nessun dorma! Perchè il 25 novembre
Il 25 novembre è stato scelto nel 1999 come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite che ha ufficializzato una data che fu scelta da un gruppo di donne attiviste, riunitesi nell’Incontro Femminista Latinoamericano e dei Caraibi, tenutosi a Bogotà nel 1981.

Questa data fu scelta in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l’impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leónidas Trujillo (1930-1961), il dittatore che tenne la Repubblica Dominicana nell’arretratezza e nel caos per oltre 30 anni.

cuore-grafico

 

Nessun Dorma! ‘ una iniziativa lunga 24 ore nata da una idea di Paola e Bea della  Libreria Carta/Bianca per ritrovare la solidarietà con le donne che subiscono violenza e coloro che ne difendono i diritti. Millecolline sarà presente.

NESSUN DORMA! a Bazzano in Valsamoggia.

Sarà una giornata lunga 24 ore, niente di nuovo direte voi, ma la verità è che tutte queste ore saranno di incontri ininterrotti che nemmeno più la locandina ufficiale riesce ad elencarvi.

Come dicevo, agli orari indicati nei manifesti di Nessun Dorma! bisognerà fare numerose correzioni in eccesso, infatti si sono aggiunti numerosi altri incontri, appuntamenti, ospiti, concerti, degustazioni che verranno raccolti tutti sotto al grande gazebo che verrà allestito in via Borgo Romano a Bazzano. E tanti altri ne stanno parlando; non riusciamo ad immaginare l’effetto di questa giornata di incontri che ci vedrà al lavoro per 24 ore di filata!

locandina-nessun-dorma

 

 

ritratto-nessun-dorma

nessun-dorma

 

Testo di Roberto Cerè per Millecolline

Diritti Riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *