Mente locale è una visione sul territorio

ANTEPRIMA mente locale – Un (docu)festival per raccontare il territorio.

Dal 15 al 20 novembre a Vignola (Mo) prenderà il via Mente Locale – Visioni sul territorio. Riceviamo e volentieri pubblichiamo le note relative a questo festival.

MENTE LOCALE – Visioni sul territorio 
Vignola (MO) 15 – 20 novembre 2016

Cari spettatori, 
MENTE LOCALE – Visioni sul territorio il festival di documentari, incontri e musica è arrivato alla sua terza edizione ed è cresciuto, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e dei comuni di Vignola e Casalecchio di Reno.
È cresciuto e si è spostato. Il centro del festival sarà il Teatro Cantelli di Vignola.mente-locale
La novità più significativa del festival è l’istituzione del concorso nazionale Mente Locale, che ha chiamato a raccolta il meglio della produzione audiovisiva italiana sul tema del racconto del territorio.
Su 187 opere iscritte ne sono state selezionate 13. Le opere in concorso saranno proiettate dal 15 al 19 novembre al Teatro Cantelli di Vignola a ingresso gratuito e accompagnate da un incontro con gli autori.
Dopo l’anteprima bolognese del 10 novembre con la proiezione di “A seafish from Africa – Il mio amico Banda” di Giulio Filippo Giunti al cinema Odeon alle ore 19 , il festival apre martedì 15  novembre al Teatro Cantelli di Vignola alle 20,30 con la sezione concorso.
Alle ore 21,00 incontro con un ospite d’eccezione: Armando Punzo che racconterà il lavoro con i detenuti-attori della Compagnia della Fortezza di Volterra presentando 2 documentari.

Per saperne di più e leggere tutto il programma: www.festivalmentelocale.it
Info: 366 2659024 – info@festivalmentelocale.it

ps. Se ci incontrate in questi giorni sul treno Casalecchio di Reno – Vignola, armati di telecamere, non spaventatevi. Stiamo realizzando per MENTE LOCALE un cortometraggio intitolato “PARLIAMO D’AMORE? in treno”, che sarà proiettato in anteprima domenica 20 novembre alle ore 19,30 al Teatro Cantelli di Vignola.

mente-locale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *