Corti, Chiese e Cortili. Le schegge: Enrico Masi, seconda parte.

Schegge, ecco il secondo intervento di Enrico Masi che continua a raccontarci il suo modo di vedere la rassegna Corti, Chiese e Cortili a cui ha dedicato il suo film Terra di confine assieme a Stefano Croci. L’intervista è stata raccolta da Stefano Massari, altro regista d’eccezione residente in Valsamoggia. 

Buona visione.

 

 

Schegge,  la nuova scheggia di CCC è dedicata a Enrico “Chicco” Osti che abbiamo incontrato a conclusione del concerto Sentieri Sonori in cui ha diretto i ragazzi della Valsamoggia Young Orchestra a cui insegna assieme alla onnipresente violinista Catia Ciampo. La serata si è svolta nel cortile interno della Rocca e prevedeva l’ascolto di ben 4 orchestre giovanili: Arcobaleno Guitar Ensemble (Valsamoggia, Bo), Ensemble Arpe Magiche (Vignola, Mo), ValsamoggiaYoung Orchestra (Valsamoggia, Bo) e Dalla Musica Ensemble (Bologna).

Buona Visione

 

————————————————————

Schegge, con Andrea Generali, prosegue la nuova rubrica “dietro le quinte” di Corti, Chiese e Cortili edizione 2016 in cui vi faremo conoscere meglio alcuni protagonisti della XXX edizione di questa manifestazione musicale. Vi raccontiamo di Andrea, il tecnico che si prende cura del suono che ascoltate ad ogni appuntamento della nota rassegna musicale Samoggina.

Buona visione

 

———————————————————–

Schegge, con Enrico Masi. Iniziamo con un documento d’eccezione perché Enrico Masi, autore e regista assieme a Stefano Croci del film Terra di Confine, ci racconta il suo punto di vista relativo a questo loro lavoro interamente dedicato a Corti, Chiese e Cortili e lo fa con la regia di Stefano Massari che, come sapete, è altrettanto noto come curatore di molti lavori cinematografici che raccontano, fra i tanti, anche il Teatro delle Ariette. Le immagini che andrete a vedere quindi sono veramente una piccola meraviglia in cui due protagonisti di primo piano nel raccontare il territorio si incontrano per produrre un documento molto piacevole che siamo sicuri sia di buon avvio per questa rubrica.

Buona visione.

Produzioni Millecolline

Diritti Riservati