Franchino Falsetti scrive la sua cartolina ad un artista che rischia di essere dimenticato
Cleto Tomba
Pubblicato il 02/12/2017
La Cartolina della Domenica viene aperta in data 3 dicembre 2017.
Questa rubrica non si rivolge a protagonisti politici od a protagonisti noti del momento. E’ un piccolo spazio che viene utilizzato per ricordare coloro che hanno avuto ideali, valori e creatività, per divenire esempi per le generazioni future. Un’attenzione particolare sarà riservata agli uomini ed alle donne bolognesi e della provincia interpreti ironici e beffardi della cultura emiliano-romagnola.
Franchino Falsetti
Nelle nostre intenzioni, con la Cartoline della Domenica, vorremmo costruire una collezione che raccolga i testimoni di Bologna e provincia ricordandone le personalità , gli scritti, la presenza, gli aneddoti, le attività . Cercheremo di formare una “strenna” che non porti ad una romantica nostalgia di maniera ma ad una rinata considerazione culturale attraverso la conoscenza dei protagonisti che hanno contribuito a dare lustro alla città di Bologna e alla sua splendida provincia.
La cartolina uscirà alla domenica, non tutte le domeniche, ma uscirà di domenica, per ricordare la “sacralità ” del giorno in cui ci si riposa e si riprendono i tempi a misura d’uomo.
Produzioni Millecolline
Tutti i Diritti Riservati