Savigno ospita molte sorprese; Le Strologhe è fra le più recenti
Raccontiamo una nuova realtà teatrale in Valsamoggia
Savigno, pubblicato il 02/09/17
Abbiamo raccontato Le Strologhe per la prima volta in occasione del nostro Cantamaggio 2017 a Monte S. Pietro e ci siamo ripromessi di approfondire la loro conoscenza, così ci siamo accordati per un appuntamento a casa loro e siamo partiti per incontrarle. Arrivare a casa delle Strologhe può essere un po’ impegnativo ma, dopo aver sbagliato strada la prima volta, abbiamo corretto il tiro e le abbiamo trovate; il luogo dove vivono è assolutamente tranquillo ed ha una visuale, sulle nostre colline, veramente incantevole.
Le Strologhe sono un duo affiatato, composto da Valentina Turrini e Carla Taglietti, che hanno deciso di andare a vivere in un piccolissimo borgo in collina; quando chiedo a Valentina come abbiano fatto a trovare un luogo così particolare lei mi risponde dicendo che è nativa di Zocca (Mo) e che non è poi così distante da dove abita ora. Carla invece è nata in provincia di Padova; le due ragazze, che hanno deciso di raccontare un teatro per ragazzi-adulti, si sono conosciute al DAMS di Bologna e qualche anno dopo hanno pensato bene di formare un duo che potesse trovare nei racconti e nelle radici popolari una nuova linfa artistica.
Siamo qui a presentare il loro racconto. A seguito troverete anche alcune note sulle date della loro tournèe autunnale 2017. Buona visione.
Note sulle tournèe.
Produzioni Millecolline
Tutti i Diritti Riservati.