Realizzazione di un progetto nella natura
4 Artisti x 4 Stagioni
Pubblicato il 27/04/2023
Quattro arti e quattro artisti riuniti da Paolo Gualandi nella cornice primaverile del “bosco/cattedrale” del Mulino Balone a Tolè (Bo) dove poter esprimere le 4 Stagioni secondo il proprio modo di vedere.
Questa era l’idea di partenza che, con pazienza, Paolo ha ricucito fino a farla diventare realtà scenica in una installazione dove la musica di Maria Galantino accompagnava lettura della grandi tele di Lidia Bagnoli, esposte fra i tre filari di noci, e la voce di Miriam Bruni nel narrare alcune sue poesie accompagnavano i passi dello spettatore fino al margine del bosco dove erano esposte le quattro fotografie di Roberto Cerè che hanno fatto da copertina ai suoi libri dedicati alle 4 Stagioni in Valsamoggia come tavolozza.
Sono stati 50 minuti di lento camminare ascoltando in silenzio l’insieme dell’istallazione sulla riva sinistra del giovane torrente Samoggia che sottolineava la sua presenza attraverso lo scrosciare delle sue aqcue.
Tutto questo è successo domenica 16 Aprile 2023 con l’organizzazione della Associazione La Nottola che gestisce gli appuntamenti nell’insieme artistico O.A.S.I. al Mulino Balone di Tolè.
Buona visione.
Di tutto questo stiamo preparando un video musicale e intanto pubblichiamo quello che è stato il dietro le quinte del montaggio dell’installazione in un giorno volato divertendoci.
Roberto (Rore) Cerè