Fabrizio De Andrè visto dalla piazza di Monzuno

Il concerto dei Flexus e della Banda Bignardi di Monzuno

Un tributo a Fabrizio de Andrè 

Pubblicato il 31/08/2022

La sera del 24 agosto in piazza a Monzuno (Bo) si é tenuto un concerto che ha visto suonare insieme un gruppo Pop, i Flexus, assieme ad una banda di paese, la Banda Bignardi di Monzuno. L’evento è stato organizzato in sintonia con lA Associazione Le Nuvole di Danilo Malferrari (Sasso Marconi) e con il patrocinio del Comune di Monzuno.

L’occasione è rara; i Flexus avevano suonato in precedenza con la Banda Bignardi ma era successo anni fa e ho ragione di ritenere che questo tipo di evento pubblico non si possa ripetere tanto spesso, perciò sono andato a Monzuno per registrare questo evento musicale.

Il punto di vista che mi avrebbe permesso di riprendere il concerto senza avere ombrelloni, indicatori stradali, grossi vasi con piante davanti agli obiettivi era, purtroppo, posizionato ad angolo rispetto il centro del palco e questo ha fatto si che l’audio non potesse essere il meglio del meglio ma ho pensato che pur di avere testimonianza avrei soprasseduto all’inconveniente di un audio non perfetto.

Testo di Roberto Cerè per la rivista Millecolline.

Tutti i diritti sono riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *