La presentazione a Bazzano
Indosso i canini da sera in apertura dell’Autunno Bazzanese
Pubblicato il 23/09/2026
Tardo pomeriggio di venerdì 11 Settembre 2026 a Bazzano, siamo in un luogo “anomalo” per la presentazione di un libro: sulla strada nello spigolo di Via Carlo Termanini a pochi metri dalla piazza.
Tutte le sedie possibili, distribuite a semicerchio attorno ad un sofà color rosa antico, attendono il pubblico di Paolo Ricci per la prima uscita di Indosso i canini da sera di recente pubblicazione per l’Editore Persiani di Bologna.
L’incontro fa parte delle attività di apertura del 55° Autunno Bazzanese organizzato dalla Pro Loco che si sta dando da fare in piazza per allestire e definire le ultime cose prima dell’avvio di questa tradizionale kermesse bazzanese.
La presentazione del libro sarà avviata da Laura Briozzo e proseguirà con uno scambio di domande e risposte da parte di Gloria Bertocchi.
Il pubblico arriva, si saluta, si siede, attende e Giovanni Rossi controlla di nuovo i volumi dei microfoni; la presentazione può iniziare.
Testo e video di Roberto Cerè per Millecolline
