Miriam Bruni all’incontro poetico di Soncino(CR)

Proponiamo l’intero intervento della poetessa bolognese

Alcune poesie di Miriam Bruni da lei recitate

Pubblicato il 28/10/2025

Sabato 25 ottobre a Soncino (CR) in occasione della sagra dedicata alla loro famosa radice coltivata nelle loro terre si è svolto anche un incontro poetico a piu voci che l’organizzatrice, Cristina Cappellini, ha titolato: Alle radici della vita.

Il luogo dell’incontro, con ben 10 poeti presenti, è stata l’affascinante Sala Convegni ex Filanda dominata dall’imponente Rocca di Soncino. Veramente un bel luogo dove invitare il pubblico ad incontrare la poesia.

La sorpresa che mi ha fatto pensare ad una differenza di situazione e di luoghi è che Soncino, pur essendo un piccolo paese di circa 6.500 anime, annovera più di un poeta fra i suoi abitanti; infatti al convegno erano ben quattro i validi rappresentanti di questa arte, mentre dalle nostre parti, a parità di numero di abitanti, si fatica a trovarne uno…

Chissà a cosa è dovuta la cultura.

La proposta che pubblichiamo oggi è dedicata alla poetessa che ha fatto più chilometri di tutti per arrivare sui baluardi della Rocca di Soncino, ovvero, la “nostra” poetessa Miriam Bruni.

Buon ascolto.

Testo e video a cura di Roberto Cerè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *