Una domenica poetica al GRAF di Bologna
Trincee Epilettiche non solo un’intervista MeleMarce
Pubblicato il 09/04/2025
Si comincerà alle 11:00 con l’apertura delle porte del GRAF poi si proseguirà con un pranzo sociale (con offerta minima) e siccome il motto della giornata è vino, chiacchiere e performance poetica alle 14:30 ci sarà l’intervista aperta con Emiliano Mondini che presenterà la sua raccolta poetica “Trincee epilettiche” a cui si affiancheranno le voci di Christian Nanti (editore) e Alberto Gross come interlocutore.
Inoltre, alle ore 16:00, è prevista una performance poetica con letture estratte dalla pagine della raccolta appena presentata; le letture saranno interpretate da Emiliano Mondini, Giadadea Canobbio, Gaetano Ordegno e Giulio Bottecchia.
Quindi quando si parla di MeleMarce si deve leggere non solo Poetry Slam nei locali di Bologna ma anche organizzazione di incontri per tornare a condividere una socialità da recuperare e valorizzare con iniziative legate alla cultura e poetica.
Trincee Epilettiche un modo per presentare una raccolta di poesie in modo che sia una festa oppure una festa che vede coinvolta la presentazione di una raccolta di poesie.
Lo scopriremo solo essendo presenti.
Bell’esperimento che a noi di Millecolline piace e per questo motivo saremo presenti a questo incontro domenicale per una buona primavera.
Roberto Cerè
TRINCEE EPILETTICHE
proiettarsi all’ignoto dell’inconscio
presentazione della raccolta poetica di
Emiliano Mondini
Casa Editrice ANTICAMENTE PRESENTE – La nostra casa editrice pubblica libri non necessari, ma essenziali.
con Alberto Gross e Chrisian Nanti
Domenica 13 aAprile 2025
dalle ore 11:00 al termine della giornata con modalità descritte in articolo
GRAF Casa di Quartiere S. Donato
Piazza Spadolini, 3 – Bologna
Info e prenotazioni in DM (Messaggi Diretti)
a MeleMarce instagram: @le.melemarce
https://www.instagram.com/p/DID7p8BMz2A/?igsh=MW8yNWpnODBpcjVzbA==
“ Mele marce, trincee epilettiche, ..vino, performance poetiche, libri non necessari ma essenziali, “ Fantastica iniziativa, con un “ filo logico coerente a conduzione giovanile”
In effetti entrare nel mondo giovanile contemporaneo è un po’ complicato; codici di approccio diversi, terminologie generazionali, sensibilità “delicate e fragili” anche solo nel parlare con loro, interessi non troppo chiari,obiettivi a volte confusi, ma qualcuno prova a concretizzare. Sembrano di un mondo lontano ma approcciabile per un Boomer come me.
Roberto
Che poco “socialmente” utile come definizione definirsi “Boomer”. Relegarsi e accettare di far parte di una categoria “sociologica” inventata da chissà chi. Se si “stacca” forse i mondi non sono così lontani ma più “approcciabili”