La presentazione di “Cuanto cuesta vivir” ha avviato la mostra fotografica
Cleopatra (m)alata, la chemio di Miriam nelle foto di Cerè
Pubblicato il 18/03/2025
La recente raccolta di poesie di Miriam Bruni, Cuanto cuesta vivir, è stata presentata venerdì 7 marzo in dialogo con Lorella Cremonini nella Biblioteca Laschi dell’Ospedale Maggiore di Bologna ed ha avviato la nuova sosta espositiva della mostra fotografica itinerante di Roberto Cerè intitolata Cleopatra (m)alata.
Siamo molto contenti che il messaggio di incoraggiamento rivolto alle donne sorprese ad attraversare un momento drammatico, dovuto ad una forma tumorale, sia stato accolto anche dal Circolo Ravone che ci ha omaggiato dell’invito ad esporre le foto all’interno del più grande ospedale di Bologna.


Entrando dall’ingresso principale dell’Ospedale dirigetevi verso l’accoglienza, poi seguite la linea grigio/azzurra tracciata a terra, dovrete fare un po’ di strada fra i vari corridoi; la linea vi porterà ad un atrio dove ci sono degli ascensori, prendetene uno indicando il piano 0 (zero). A questo punto vi ritroverete in un nuovo corridoio; percorretelo tutto, la biblioteca sarà in fondo. Io non ho visto indicazioni che segnalino la biblioteca (ero distratto?) comunque chiedete, sono tutti gentili.
Ricordiamo che chi desiderasse il catalogo-libro, ce lo può richiedere. E che chi volesse, anche in dimensioni più ridotte, una o più tele della mostra, non ha che da comunicarcelo. A questo proposito il nostro grazie va alla Associazione Komen-Er che ha scelto una delle foto preferite di Miriam, la numero uno della Galleria che trovate anche qui in rivista per arredare una parete dello Spazio Donne al Centro dell’Ospedale Bellaria, dove si svolgono i loro numerosi incontri e la gran parte delle attività dell’Associazione nata a favore delle donne colpite da tumore.
Roberto Cerè

CLEOPATRA (M)ALATA
Mostra fotografica a sostegno di chi attraversa una difficile operazione
Biblioteca Laschi dell’Ospedale Maggiore – piano 0 (zero) dell’ospedale
Largo Bartolo Negrisoli, 2 – Bologna
Dal 7 marzo 2025 fino a data da destinarsi
La mostra è gratuita e aperta a tutti
Visite consigliate dal Circolo Ravone:
MARTEDì dalle 10:00 alle 12:00
MERCOLEDì dalle14:00 alle 16
Info: Circolo Ravone 051 6478495
Roberto Cerè 338 3155820