Valsa Factor Contest il report della prima notte

Primo incontro musicale e primi tre gruppi

Valsa Factor Contest a Bazzano (Bo)

Pubblicato il 24/12/2024

Una cosa che ho notato quando è iniziato il contest di lunedì 16 dicembre al Circolo ARCI di Bazzano è stata la presentazione di Enrico Zoni dove ho trovato molta attinenza fra le sue parole nel descrivere le finalità di questa iniziativa con le parole pronunciate ad ogni presentazione di un Poetry Slam.

La possibilità di poter esprimere la propria capacità espressiva che sovrasta il senso di competizione fra concorrenti la trovo una formula vincente per trascorrere una piacevole serata in compagnia.

Certo, essendo un contest, dovrà esserci qualcuno che passa il turno ma questo non esaspera la gara e non impedisce ai partecipanti di fare amicizia fra loro.

Le date del contest sono relative all’ultimo lunedì del mese a partire da dicembre 2024 fino alla finale prevista per il 26 maggio 2025. troverete i dettagli a fondo articolo.

La prima serata di questo spettacolo musicale, in cui anche il pubblico può votare il gruppo che ritiene migliore, ha visto tre gruppi sul palco: BlusBo, Cerchi Sonori e Cavedio.

Non diremo ancora quale gruppo ha passato il primo turno e vi invitiamo ad ascoltare la selezione video che iniziamo a pubblicare da oggi per farvi una idea e, magari, cercare di indovinare chi ha avuto la meglio.

Buon ascolto, iniziamo dai BluesBo – June

I BlusBo in questa serata hanno suonato: June, Troubled night, Last kiss, The thrill is gone (cover), Fanny.


Cavedio – I cantieri di Danzica

I Cavedio in questa serata hanno suonato: Trasparente, I cantieri di Danzica, Lepia (Leggera),Sergio Leone,Il lato fragile, Vita faticosa.


Cerchi Sonori – Su quel muro

Cantieri Sonori hanno suonato: Alla mia beautiful death, Mai più, Forma e sostanza (cover CSI), Viola, Su quel muro


Ci vediamo lunedì 27 gennaio 2025 per un nuovo incontro fra Band musicali.

Roberto Cerè

-.-.-.-.-.-.-.

Ecco il “manifesto” propulsivo che evidenzia le note caratteristiche di questa iniziativa:

Valsa Factor Contest per band

Scopo del Contest

Il nostro contest musicale nasce con l’obiettivo di dare voce e visibilità alle band emergenti, offrendo loro una piattaforma unica per esibirsi e condividere la loro passione per la musica.

Promuovere il Talento Emergente: Vogliamo scoprire e valorizzare i nuovi talenti della scena musicale, fornendo un palco dove possano esprimersi liberamente, sia con brani inediti che con cover creative e originali.

Creare Opportunità: Offriamo alle band l’opportunità di esibirsi davanti a un pubblico appassionato e a una giuria di esperti del settore, aprendo la strada a possibili collaborazioni e occasioni future nel mondo della musica.

Fomentare la Creatività: Crediamo nell’importanza della musica come forma d’arte e mezzo di espressione personale. Il nostro contest incoraggia le band a presentare composizioni originali e interpretazioni innovative, promuovendo la creatività e l’originalità.

Collegare la Comunità Musicale: Questo evento non è solo una competizione, ma anche un momento di incontro e condivisione tra musicisti, appassionati di musica e professionisti del settore. Vogliamo creare una comunità viva e vibrante, unita dalla comune passione per la musica.

Divertimento e Intrattenimento: Infine, desideriamo offrire una serata di grande intrattenimento per il pubblico, con esibizioni emozionanti e di alta qualità. Un’occasione per scoprire nuovi talenti e godere di buona musica in un’atmosfera festosa e coinvolgente.

Partecipando al nostro contest, le band non solo avranno la possibilità di vincere premi, ma soprattutto di vivere un’esperienza indimenticabile che le aiuterà a crescere artisticamente e a farsi conoscere.

 

VALSA FACTOR CONTEST

Dare voce e visibilità alle band musicali

Circolo ARCI Bazzano

Via IV Novembre Bazzano in Valsamoggia (Bo)

OTTAVI DI FINALE

Lunedì 16 dicembre 2024

Lunedì 27 gennaio 2025

Lunedì 24 febbraio 2025

QUARTI DI FINALE

Lunedì 24 marzo 2025

Lunedì 28 aprile 2025

FINALE

Lunedì 26 maggio 2025

 

Ogni concerto è gratuito e aperto a tutti dalle ore 20:00

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *