Il Blues Cafè di Corticella (BO) ha da tempo avviato una tradizione letteraria
Ospite di sabato 14 dicembre sarà Roberto Menabò
Pubblicato il 19/11/2024
A colazione con lo scrittore.
Il Blues Cafè di Via Bentini a Corticella (Bo) è noto da anni per la sua inclinazione letteraria in cui gli autori si rendono disponibili a promuovere i loro libri attraverso un firmacopie che dura l’intera mattinata.
La colazione con l’autore inizia alle 9:00 ed ognuno può arrivare quando vuole, secondo le proprie esigenze, fino alle 11:30.
All’interno del bar di Anna e Valerio Gardosi troverete infatti i tantissimi libri degli autori che sono stati presentati in questi anni accanto alle foto di grandi bluesman che si contendono lo spazio con la macchina del caffè e l’insieme di ottimi panettoni artigianali e articoli da regalo natalizi.
In questa occasione segnaliamo il firmacopie di un noto musicista e autore che in questa occasione presenterà il suo recente lavoro letterario: Sette ballate di pianura.
Ecco cosa ci scrive Gardosi a proposito di questo appuntamento:
Ciao, Sabato 14 dicembre avremo come ospite a “A colazione con lo scrittore” il musicista blues Roberto Menabò che porterà i suoi libri, alcuni suoi CD… e la chitarra.
Se siete liberi vi aspettiamo. Nel caso segnate in agenda. A presto.
Originario di Ivrea, vive da diversi anni sull’Appennino Bolognese. Ha insegnato lettere negli Istituti Superiori e continua con piacere a suonare la chitarra acustica ed esibirsi in rassegne e festival.
Ha scritto articoli e saggi apparsi su riviste musicali e pubblicato inoltre negli anni “John Fahey”, “Rollin’ and Tumblin’”, “Mesdames a 78 giri” e “Il Blues ha una mamma bianca”, quattro libri di biografie romanzate tra blues e dintorni.
Nel 2023 è uscito “Sette Ballate di Pianura”, un volume di racconti ambientati lungo l’ultimo tratto del Po.
Come musicista ha al suo attivo sei album a suo nome che spaziano tra blues delle origini, canzoni sociali, musica per chitarra acustica e carole natalizie.
Ha inoltre preparato e realizzato alcuni spettacoli di musica e teatro, tra cui “Quando le strade incontrano le nuvole”, e ha composto e suonato le musiche del lungometraggio “Il Ciliegio di Rinaldo”.
La locandina invito: