Ci arriva una richiesta di aiuto
Il Ponte della Bionda dopo l’inondazione
Aggiornato il 01/11/2024
Oggi pubblichiamo il video in cui Fausto Carpani ci racconta il disastro di fango che ha invaso la sede de Il Ponte della Bionda.
Dopo aver saputo del disastro causato dall’esondazione del Navile alla Associazione Ponte della Bionda abbiamo pensato di chiedere a Fausto Carpani, Presidente dell’associazione, come siano andate le cose e cosa si sta pensando di fare ora.

Fausto ci ha accolti con ancora gli stivaloni indossati, il fango è ancora presente in modo notevole, aprendo le braccia come per indicare che non c’è stato nulla da fare: la maggior parte del materiale è stato irreparabilmente danneggiato e sarà una impresa difficile ripartire con le attività a cui ci aveva abituato.

Le feste, le cene dialettali, la scuola di dialetto bolognese, il ritrovarsi amichevolmente “alla vecchia maniera”, le serate-concerto estive all’aperto e le tante altre iniziative della Associazione sono state interrotte nella notte del 19 ottobre 2024 quando il Navile, esondando con un metro e mezzo di acqua, ha travolto e rovinato tutto.

Ora rimangono solo tante cose accatastate in attesa che l’HERA venga a portarsele via “E’ già il terzo camion che arriva…” ci dice Carpani sconsolato.
Per cominciare a risalire la china e metterci qualche “pezza” ecco quindi la prima data di uno spettacolo a cui partecipare come donazione per avviare la ricostruzione:
Venerdì 15 novembre 2024, ore 20:00, presso la Sala Cento Fiori, via Gorky 16 a Corticella (Bo).
Roberto Cerè
Pubblicato il 20/10/2024
Le fortissime piogge che si sono abattute su Bologna in questi ultimo giorni non hanno risparmiato il Ponte della Bionda e da Fausto Carpani riceviamo una richiesta di aiuto per salvare il salvabile per ripartire.
Cari Amici del Ponte della Bionda,
UN METRO E MEZZO DI ACQUA E FANGO
esondata dal Canale Navile ha devastato ieri notte la sede dell’Associazione e l’arena estiva che ben conoscete!
SIAMO GIA’ ALL’OPERA PER RIPULIRE TUTTO, MA CI SERVIREBBE MOLTO ANCHE IL VOSTRO AIUTO!
In questo momento servono braccia per ripulire e risistemare tutto, poi serviranno fondi per ripristinare tutte le attrezzature distrutte. Noi vogliamo quanto prima ripendere la vita dell’Associazione, ma servirà tempo, energia e denaro.
Chi ha tempo e voglia di darci una mano può contattare il nostro presidente
Fausto Carpani al 339 353 6585 anche via Whatsapp
per sapere cosa può fare ora.
Grazie amici! …e a presto (speriamo!)
Fausto Carpani