Direttamente dalla festa di compleanno; 90 anni
Angelo Garagnani, fornaio a Bazzano
Pubblicato il 15/07/2024
Non si vive di solo pane, infatti Angelo Garagnani (Mario nei giorni lavorativi…) è anche un artista; se un giorno andrete a far visita al suo giardino di casa troverete tante sculture, composte con materiali di scarto, assemblate e dipinte da Angelo. Ma lui vi dirà che non è un artista.
Per non parlare della passione per il canto coristico; infatti è componente del coro Schola Cantorum di Bazzano diretto da Manuela Borghi. Ma vi dirà che non è un cantante.
Aggiungeremo anche che sia un componente attivo del Laboratorio Teatrale del Teatro delle Ariette. Ma vi dirà che non è un attore.
Potremmo anche dire che Angelo Garagnani sia un collezionista particolare, di nicchia direi; infatti ha una amplissima collezione di “santini” che continua ad ampliare tutt’oggi. Forse vi dirà pure che non è un collezionista.
Tenendo conto che i tempi ristretti imposti dal lavoro di fornaio dovrebbero permettere anche di dormire direi che sia un personaggio notevole; per questo motivo la festa per il suo 90° compleanno, al Teatro delle Ariette, è stata partecipatissima e divertente.
Da questa festa fra amici e parenti abbiamo estratto una serie di videoclip.
La prima è una dedica in dialetto bazzanese che Giancarlo Cavazzoni ha scritto appositamente per i 90 anni di Angelo, la poesia è letta da Claudia Cavazzoni, figlia di Giancarlo. Eccola:
Sui prossimi due video ci sto lavorando… A presto.
Roberto Cerè per Millecolline