30 e lode. La rassegna “Film sotto le stelle” in pieno svolgimento

La rassegna inizia festeggiando i suoi 30 anni di vita

Film sotto le stelle si racconta fin dall’inizio

Pubblicato il 30/06/2024

Come certamente saprete la sera dell’inaugurazione della rassegna bazzanese avrebbe dovuto aprirsi con una festa dedicata al compleanno, 30 anni, di questa storica iniziativa bazzanese ma, purtroppo la pioggia ha fatto rinviare la proiezione del docufilm di Roberto Cerè dedicato alla storia di Film Sotto le Stelle.

Appena sapremo la data in cui verrà deciso di recuperare la serata ve lo faremo sapere; intanto potremo rinfrescarci al cinema all’aperto con la visione di una bella serie di film italiani di produzione recente.

 


Abbiamo pubblicato il 24/06/2024

“Il Postino” (1994, diretto da Michael Radford) apre con il suo ricordo e si concluderà con la proiezione del film chiudendo il cerchio di questi 30 anni di cinema all’aperto.

Tempo (metereologico) permettendo il 25 giugno potremo festeggiare i primi 30 anni di “Film sotto le stelle” con un docufilm, firmato da Roberto Cerè, che ripercorrerà la storia del gruppo di amici a cui dobbiamo la tradizione del cinema all’aperto nel Parco I° Maggio a Bazzano.

L’idea di raccogliere tutte le voci che, fin dall’inizio, parteciparono alla buona riuscita di ciò che, in breve tempo, sarebbe diventato un plus fra incontri estivi bazzanesi è stata della Fondazione Rocca dei Bentivoglio che ha raccolto tutti davanti ad una pizza in mediateca.

Come da tradizione paesana di convivio, quasi tutti gli “attori” di questa avventura cinematografica sono riusciti ad essere presenti alla rimpatriata e si sono ritrovati davanti alla grande tavola riempendola presto di aneddoti, personaggi e situazioni che non dovevano andar perdute.

Non restava che proseguire nel progetto fino ad arrivare alla sua presentazione nella serata del 25 giugno 2024, data indicata per l’apertura della rassegna 2024 di “Film sotto le stelle” con festeggiamenti per i suoi primi 30 anni.

La gestione della rassegna estiva è oggi sotto la responsabilità della Fondazione che ha incaricato Katia Nobili di seguirne i passi fino a copletamento previsto nella seata conclusiva in data 1 agosto.

 

 

Testo di Roberto Cerè per la rivista WEB Millecolline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *