Le Voci del Tempo, il giorno de L’aj Srecà un pô. La simpatia del nostro dialetto

Undici appuntamenti, ogni ultimo giovedì del mese

Aggiungiamo l’intero programma di Le Voci del Tempo

Pubblicato il 11/04/2024

Incontri per ritrovare il territorio attraverso coloro che lo abitano.

La compagnia L’aj strecà un pô è nata a Castello di Serravalle (BO) moltissimi anni fa (quanti? ce lo diranno loro…) ed è rimasta l’unica in Valsamoggia a conservare lo spirito burlesco dialettale che caratterizza i nostri territori.

Il 18 aprile 2024, questi allegri “ragazzi” saranno ospiti a Le Voci del Tempo di Millecolline e ci presenteranno, in anteprima, la nuova ristampa del volume “Il dialetto bolognese del contado” di Silvio Montaguti. Oltre a rallegrarci con zirudelle e partìd raccontate con maestria.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Non c’è bisogno di prenotazione ma se volete i posti in prima fila vi consigliamo di chiamare il 338 31 55 820 (Roberto – Millecolline)

L’intero programma di incontri delle Voci del Tempo 2024 è finalmente disponibile ad uso delle vostre agende.

Segnatevi che gli appuntamenti saranno ogni ultimo giovedì del mese (a parte agosto…) e aggiungete che ad ogni fine serata verrà distribuito un buono sconto per un piatto di tagliatelle bazzanesi e un bicchiere di vino.

Si avete letto bene, al termine di ogni serata potremo trovarci attorno ad un tavolo del Ristorante dell’Albergo Rocca di Bazzano davanti ad un buon piatto di tagliatelle e un buon bicchiere di sangiovese.

Comincerà così il nuovo anno di incontri con le voci delle persone che animano, o hanno animato, la vita del paese e della Valsamoggia; una serata dedicata a loro per incontrarci di nuovo e, magari, reinventarci nuove occasioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *