Dino Sarti, scopriamo la targa in suo ricordo. Andrea Mingardi

Dino Sarti ha trovato (finalmente) un posto per riposare in pace

Dino Sarti trova pace al cimitero di Monte S. Giovanni di Monte S. Pietro (Bo).

Pubblicato il 03/04/2024

Con Andrea Mingardi terminiamo la pubblicazione degli interventi dedicati alla giornata in cui è stata inaugurata la targa a ricordo di Dino Sarti. Dino ora ha trovato riposo in luogo “sicuro” nel cimitero di Monte S. Giovanni di Monte S. Pietro. 

Pubblicato il 13/03/2024

Ora è la volta di Sante Serra, presidente della Associazione Amici di Dino Sarti.

 

Pubblicato il 22/02/2024

Nel video che pubblichiamo oggi raccontiamo il momento in cui è stata scoperta la targa ricordo dedicata al cantautore bolognese, scomparso l’11 febbraio 2007, posta all’ingresso del cimitero di Monte S. Giovanni di Monte S. Pietro (Bo). 

Alla prossima

 

Pubblicato il 17/02/2024

Cesare Fauni racconta dell’ultimo luogo dove andare a trovare Dino Sarti

Proseguiamo la nostra serie informativa relativa alla mattinata (11 febbaio 2024) in cui è stata inaugurata la targa alla memoria del cantautore bolognese; oggi è la volta di Cesare Fauni che ci racconterà come sono andate le cose. Naturalmente, a seguito potrete trovare il video di presentazione che abbiamo pubblicato in precedenza.

Prima pubblicazione il 13/02/2024

Dino Sarti si spense l’ 11 febbraio 2007.

Sono convinto che pochissimi sapessero che il cimitero di Monte S. Giovanni di Monte S. Pietro (BO) conservasse le sue ultime spoglie.

Tali spoglie hanno rischiato di essere gettate in una fossa comune con il rischio di perdere per sempre il luogo dove poter ricordare il cantautore bolognese deceduto nel 2007.

E’ stato Cesare Fauni , della Associazione Dino Sarti supportato dalla “cugina” Associazione Amici di Dino Sarti, ad avere per primo questa informazione disarmante e immediatamente si è attivato per poterla risolverla al meglio.

Dino Sarti

Così Cesare si è rimboccato le maniche e ha avviato una raccolta fondi per acquistare un loculo, nello stesso cimitero in cui riposa anche la moglie del cantante bolognese, poi con l’aiuto dell’amministrazione comunale di Monte S. Pietro ecco che, finalmente, si è arrivati al felice epilogo.

Ecco che siamo arrivati a domenica 11 febbraio 2024 dove, nel piccolo cimitero di Monte S. Giovanni, si è scoperta la targa che ricorda Dino Sarti e sottolinea che da oggi anche il cantautore bolognese ha trovato definitiva collocazione per sempre.

Vi racconteremo questa mattina con una serie di video dedicati. Ecco il primo, buona visione.

Testo di Roberto (Rore) Cerè per Millecolline.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *