Marco Bonvicini, quando il rock dal vivo si trova a Bazzano

Prosegue l’iniziativa musicale all’ARCI di Bazzano

Marco Bonvicini a Millecolline

Pubblicato il 05/02/2024

Al termine di un mercoledì di Jam Session Rock che, come ogni mercoledì sera, si tiene al Circolo ARCI di Bazzano abbiamo intervistato il “motore” e promotore di questa iniziativa che prosegue la sua strada anche nel 2024.

ǧäm sèšën› locuz. ingl. [comp. di jam, che nello slang musicale statunitense significa «improvvisazione» e session «seduta»] (pl. jamsessions ‹… sèšën›), usata in ital. come s. f. – Riunione di musicisti di jazz che, senza arrangiamenti o orchestrazioni preventive, si avvicendano in improvvisazioni sulle armonie di un tema prestabilito.

(Enciclopedia Treccani)

Il “motore” di questi incontri rock (non solo jazz come scrive la Treccani) si chiama Marco Bonvicini che in questa videointervista ci illustra le basi della sua intuizione musicale concretizzatasi a Bazzano.

Ora che gli incontri musicali rock sono a disposizione in Valsmoggia bisogna vedere come reagirà il pubblico a cui è rivolta l’iniziativa; sarà esso tanto curioso ed allegro da andare a trascorrere una serata musicale in compagnia o preferirà andare a vedere un solo concerto all’anno perché ci canta dentro il suo unico “Vasco Rossi” (per dirne uno di famoso, non se la prenda Vasco Rossi…) per cui valga la pena di togliere le babbucce e mettere gli anfibi?

Parole di Roberto Cerè per la rivista Millecolline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *