Incantamento è la parola d’ordine del Teatro delle Temperie per le famiglie

Sarà “Mr Ping Pong” ad aprire la rassegna a Savigno

Incantamento, otto incontri per un teatro dedicato alle famiglie

Pubblicato il 13/10/2023

Lo spettacolo “Mr Ping Pong”di e con Paolo Piludu, messa in scena Domenico Lannutti, costumi Ago nel pagliaio sartoria Creativa, collaborazione eso-tecnica Mago Magilla, residenza artistica Teatro Murialdo di Torino, in collaborazione con CITA – Coop.Italiana Artisti, coproduzione i 4 elementi / Nando e Maila apre domenica 15 ottobre alle 17:00 la rassegna di teatro per famiglie “Incantamento” al Teatro Frabboni, via Marconi 29, loc. Savigno, Valsamoggia (BO).

Questa rassegna, composta da un totale di otto spettacoli, andrà in scena fino a marzo 2024 non solo a Savigno ma anche al Teatro Calcara di Valsamoggia e al Teatro di Villa Terracini di Sala Bolognese.

Un cartellone che fa parte della stagione teatrale 23/24 curata da Teatro delle Temperie che comprende inoltre due rassegne di prosa, una a Valsamoggia e una a Sala Bolognese.

“Mr Ping Pong” è uno spettacolo clown adatto a tutte le età, incentrato sulla forza espressiva e sulla stravaganza del personaggio protagonista, un fantomatico quanto improbabile campione sportivo che attraverso il linguaggio non verbale e una serie di ritmi improvvisati musicali, porta in scena una vera e propria sfida a colpi di racchetta.

Un tributo allo sport, una parodia della competizione sfrenata tra avversari, un ritratto grottesco dello sportivo bello e perfetto, con i suoi infiniti tic e le segrete scaramanzie.

Grazie al coinvolgimento del pubblico chiamato a giocare e ad alcuni virtuosismi di giocoleria ed equilibrismo, Mr. Ping Pong riesce a trasformare una sfida sportiva in un evento spettacolare che vedrà trionfare la risata, come unico vero vincitore della partita. Lo spettacolo vede in scena l’attore Paolo Piludu, diretto dal regista di fama internazionale Domenico Lannutti e ha vinto il Premio Emilio Vassalli 2020 – Premio Europeo di Circo Teatro – III^ edizione.

Mr Ping Pong

Domenica 15 ottobre 2023

Appuntamento alle 17:00 al Teatro Frabboni di Savigno

Più dettagli sono reperibili sul sito www.teatrodelletemperie.com

È sempre consigliata la prenotazione: info@teatrodelletemperie.com, 051963037, 3351647842.

Biglietti: intero € 7,00

 

Stagione di teatro per famiglie nei Teatri di Calcara, Sala Bolognese e Savigno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *