La mostra del maestro bolognese è aperta fino al 20 agosto
Una occasione per incontrare le opere di Giorgio Morandi
Pubblicato il 01/08/2023
Ai Fienili del Campiaro, a Grizzana Morandi (Bo), dopo molti anni dall’ultima esposizione ritorna una mostra dedicata a Giorgio Morandi.
Il 22 luglio 2023 si è aperta la mostra “Giorgio Morandi, ritorno a Grizzana”, a cura di Marilena Pasquali, in cui si possono ammirare 4 paesaggi morandiani di cui uno del 1934, due risalenti alla produzione seconda Guerra Mondiale e unna tela dell’ultimo periodo oltre a 40 acqueforti. Tutte le opere sono esposte nella sala del terzo fienile del Campiaro.
L’apertura della mostra ha avuto molto successo di pubblico e riuscendo ad “infilarci” fra le file dei presenti siamo riusciti a raccogliere le parole di presentazione della curatrice della mostra a cui abbiamo aggiunto l’intervento di Alessandra Pozzi, una delle guide accreditate alla mostra, in cui ci trasmette tutto il suo entusiasmo per questa possibilità di vedere alcune opere di Morandi in quelli che sono stati i suoi luoghi di ispirazione quando poteva permettersi di “fuggire” dalla città di Bologna e concedersi il verde dei suoi monti.
GIORGIO MORANDI, RITORNO A GRIZZANA
Fienili del Campiaro di Grizzana Morandi (BO)
Dal 22 luglio 20 agosto 2023.
orari:
martedì e mercoledì ore 9-12
giovedì e venerdì ore 17-20
sabato e domenica ore 9-12 e 15-18
Ingresso € 5,00 (Mostra Morandi + Museo degli Allievi di Giorgio Morandi). Gratuito per i residenti di Grizzana Morandi