Night & Dino, che spettacolo Dino Sarti

Nell’ambito di Salina Beer Festival 2023

Night & Dino uno spettacolo per raccontare Dino Sarti

Pubblicato il 08/06/2023

In un clima festoso e amichevole si è svolta alle Cucine Popolari di Bologna la presentazione dell’edizione 2023 del “Salina Beer Festival” che si svolgerà in tre serate da venerdì 9 a domenica 11 giugno 2023.

La festa è organizzata da Crt FiteL Bologna in collaborazione con Cucine Popolari Bologna Social Food e il patrocinio del Comune di Castel Maggiore (Bo) che mette anche a disposizione Villa Salina come sede della manifestazione.

La conferenza stampa alle Cucine Popolari. Bologna 2023. (ph. R. Cerè)

La manifestazione è giunta al suo terzo anno e si propone di raccogliere fondi per il sostegno delle Cucine Popolari di Bologna ma, in questa occasione, parte dei proventi sarà devoluto alle Cucine Popolari di Cesena, duramente colpite dalla recente alluvione.

Saranno tre giorni di musica, festa, incontri e piatti bolognesi preparati dai cuochi delle Cucine che troverà il suo clou culinari domenica 11 con il Raduno delle Sfogline della Vecchia Scuola Bolognese di Alessandra Spisni.

E’ in questo contesto che domenica sera, alle ore 21:00, potremo assistere alla prima di “Night & Dino”, uno spettacolo interamente dedicato allo chansonnier bolognese con il tenore Cristiano Cremonini (in arte Cris La Torre), Andrea Cavalieri e Valentina Gaggi come attori e Rod Mannara e Denis Marcucci alla Direzione Musicale.

Nel video ascoltiamo Cristiano presentare il progetto durante la conferenza stampa tenutasi recentemente.

Naturalmente all’interno dello spettacolo teatrale dedicato a Dino Sarti ci saranno delle sorprese e anche due nuove parodie musicali in dialetto in puro stile Dino Sarti: Strecùm in the night e Strichèt a Bentvoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *